Nella prima regata della giornata, Asia Cinque, nel Singolo Ragazze, ha conquistato il 2° posto nella sua batteria eliminatoria e dopo un’ora ha disputato una finale al cardiopalmo dove è riuscita a superare tutte le 8 avversarie e conquistare una stupenda medaglia d’oro; nella stessa specialità ha gareggiato anche Serena Ragazzini che però non è riuscita a superare la fase eliminatoria.
Nel Singolo Ragazzi buona prova di Jacopo Donghi, anche se si è fermato alle eliminatorie ma migliorandosi tantissimo rispetto allo scorso anno.
Nel Singolo Junior Matteo Pusceddu ha esordito in questa specialità con al timone Camilla Musetti, giungendo al traguardo in 8° posizione.
Bella prova per Carlotta Foroni nel Singolo Junior Femminile, che ancora a corto di preparazione è riuscita a conquistare un buon 5° posto.
Nella specialità del Doppio Ragazzi buon esordio dell’equipaggio composto da Davide Bolzoni e Edoardo Sottocornola, timoniere Jacopo Donghi, che pur non arrivando nelle prime posizioni ha dimostrato che alla fine il lavoro paga.
Medaglia d’argento per il Doppio Ragazze di Camilla Musetti e Rachele Soni, giunte al traguardo, nella loro nuova categoria, seconde solo all’equipaggio vincitore dei Campionati Italiani 2014, dimostrando ancora una volta il proprio potenziale.
Altra medaglia d’argento conquistata dal nuovo Doppio Junior femminile composto da Asia Cinque e Carlotta Foroni, che hanno espresso tanta grinta lungo i 1.000 mt. del percorso e hanno saputo tener testa alle più titolate ragazze dell’Angera, Campionesse Italiane 2014.
Bagarre sino all’ultimo colpo tra i nove equipaggi del Doppio Junior, che vedeva i colori gialloblu di Saverio Bindella, Maverick Di Giovanni, tim. Camilla Musetti, giungere al traguardo in 5° posizione, dopo una gara tiratissima.
Ultima ciliegina sulla torta il 2° posto dell’ammiraglia Quattro di coppia Junior di Saverio Bindella, Maverick Di Giovanni, Davide Bolzoni e Matteo Pusceddu, timonati da Rachele Soni, che venivano preceduti di pochissimo sul traguardo dai Campioni Italiani 2014 della Renese.
In totale un’altra giornata altamente positiva per i colori gialloblu di questa storica società verbanese, che torna a casa con 1 medaglia d’oro, 3 d’argento, oltre che ad altri buoni piazzamenti.
Il prossimo fine settimana vedrà il Doppio Ragazze di Musetti e Soni impegnato nella trasferta di Piediluco per la 2° regata nazionale in tipo olimpico, mentre tutti gli altri saranno in gara Domenica 3 nella Interregionale di Sedile Fisso a Cannero.