Sono circa le 4 del mattino quando un’autovettura ferma , con motore e fari accesi, attira l’attenzione della Volante della Questura. All’interno dell’auto , che sia per il modo di essere parcheggiata che per l’orario risulta essere sospetta, vi è un uomo che all’apparenza sembra dormire.
Gli agenti della Squadra Volante della Questura si avvicinano alla macchina, e richiamano l’attenzione dell’uomo, ma questa attività provoca nello stesso un improvviso sobbalzo sul sedile ed un’immediata messa in marcia dell’autovettura, che solo dopo pochi metri va a sbattere contro un muretto di recinzione.
Una volta accertato che l’uomo fosse uscito incolume dall’impatto, gli venivano richiesti i documenti e questi, anziché fornire un regolare titolo di guida, porgeva agli agenti un pacchetto di sigarette vuoto, all’interno del quale vi erano diversi grammi di marijuana avvolti in un cellophane.
Il soggetto veniva sottoposto successivamente alla prova dell’alcool test, alla quale risultava positivo per aver di gran lunga superato il limite consentito. L’uomo, cinquantenne residente a Verbania, è stato denunciato ai sensi della normativa inerente gli stupefacenti, e per la violazione del codice della strada, mentre il veicolo veniva dato in affidamento alla moglie, nel frattempo giunta in Questura.