Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Canile: i volontari non ci stanno

Riportiamo il comunicato dei volontari del canile, con il quale rispondo in modo duro all'intervista, apparsa oggi, del sindaco Marchionini, riguardante le ultime vicissitudini del Canile Municipale.

Verbania
Canile: i volontari non ci stanno
I VOLONTARI del Canile/Rifugio del Cane di Verbania esprimono la loro PROFONDA INDIGNAZIONE per quanto dichiarato dal sindaco Marchionini e pubblicato sull’edizione di “Eco Risveglio” dell’ 11 marzo e ribadiscono, contrariamente alle affermazioni NON VERITIERE e oltraggiose proferite dal sindaco, la loro netta OPPOSIZIONE al trasferimento di alcuni cani presso il canile di Omegna.

I volontari che erano presenti in canile durante la “visita” effettuata dal personale del canile di Omegna hanno espresso apertamente alla dottoressa Martini la loro ASSOLUTA CONTRARIETA’ al possibile trasferimento dei cani in quanto motivo di destabilizzazione e stress per gli stessi, accuditi con amore e dedizione dai dipendenti e dai volontari, i quali hanno sempre dimostrato (numeri delle adozioni alla mano) il grande impegno! nel trovare una famiglia agli ospiti del canile e che l’impegno deve essere volto alle adozioni e non al trasferimento presso altro canile.

L’insensatezza e l’assurdità della proposta sono provate dal fatto che sul sito web del canile di Omegna compaiono ben quarantadue cani in cerca di adozione, non si comprende quindi la ragione del progetto. Si rammenta inoltre che l’Associazione Amici degli Animali ONLUS vanta una ben più lunga esperienza, tale da non necessitare di consigli da parte dei colleghi di Omegna. Si precisa che, mentre il canile di Verbania si è aggiudicata la classificazione a “tre stelle” dalla Regione Piemonte, il canile di Omegna risultava “inclassificabile”.

Si precisa inoltre che presso il canile comunale/rifugio del cane risultano presenti cinquanta cani e non più di sessanta, come affermato dal sindaco, il quale ha fornito DATI ERRATI, non è dato sapere attinti da quale fonte.

I volontari del canile



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare GRAVE denuncia " DICHIARAZIONI NON VERITIERE"
cesare
12 Marzo 2015 - 20:36
 
" DICHIARAZIONI NON VERITIERE E OLTRAGGIOSE PROFERITE DAL SINDACO".
Molto grave , se la sindachessa non smentirà , Il PD abbandonerà la nave . Scommettiamo?
Vedi il profilo di Ing. Cane Volontari ed Associazione "Amici degli animali"
Ing. Cane
12 Marzo 2015 - 20:55
 
Non tutti i volontari fanno parte dell'Associazione. Molti si sono defilati dalla suddetta Associazione. Chiedo gentilmente a Verbania Notizie, se possibile, di far chiarezza su CHI ha mandato questa lettera.
Vedi il profilo di Armando Cavazzon Volontari amici degli animali e non
Armando Cavazzon
12 Marzo 2015 - 22:20
 
Illustrissimo Rag. (pardon), Ingegner Cane,
i volontari che operano in canile sono soci dell'Associazione Amici degli Animali, tutti!!!!!
Faccia chiarezza lei sui "presunti molti (?)volontari" che si sono defilati dall'Associazione, siamo curiosi....
Che tristezza....!
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Volontari
VerbaniaNotizie
12 Marzo 2015 - 22:20
 
Abbiamo conferma che il comunicato sia dei volontari dell'Associazione.
Vedi il profilo di loredana brizio precisazione
loredana brizio
12 Marzo 2015 - 22:35
 
tutti i volontari che frequentano il canile sono membri dell'associazione amici degli animali, la quale ha stipulato l'assicurazione x garantire eventuali danni e/o infortuni. Nessuno può entrare in canile se non associato, proprio x questo motivo. Caro ing. cane si documenti bene! Fortunatamente l'associazione conta innumerevoli volontari che si adoperano con amore e dedizione x garantire il benessere dei cani. I pettegolezzi ed i detrattori lasciano il tempo che trovano!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti