Più di 100 espositori ed oltre 300 corsi vi sveleranno i segreti degli hobbies più diffusi: potrete così mettervi in gioco per valutare le vostre abilità manuali e scoprire i confini della vostra fantasia.
Cucina, cake design, ricamo, découpage, taglio e cucito sono le parole chiave per una giornata dedicata alle vostre più grandi passioni.
Il cuore della fiera è rappresentato dai moltissimi corsi che coinvolgeranno i visitatori, mostrando le loro abilità e la loro creatività seguendo gli insegnamenti dei più grandi esperti ed artisti della materia.
Uno spazio speciale è dedicato anche ai bimbi, con corsi specifici e divertenti che permetteranno di sviluppare le loro abilità e faranno sì che loro e le loro mamme possano godersi una giornata all’insegna del divertimento e della creatività, una giornata in cui l’unica protagonista sarà la fantasia.
In questa giornata di relax sarà inoltre possibile dedicare il proprio tempo alla realizzazione di una sciarpa particolare: infatti tutte le persone che sanno lavorare la maglia saranno invitate a partecipare all’iniziativa “La lunga sciarpa per il naviglio Grande”. Quest’ultima prevede la realizzazione di una sciarpa da record (attualmente lunga 8 km) che abbracci il Naviglio Grande per sottolineare l’importanza di questo corso d’acqua e proteggerlo simbolicamente dall’indifferenza.
Antoneta Kraja