“la gata presusa la fa i gatitt orb”
Nell’apprendere che durante l’ultimo Consiglio Comunale sono stati discussi e approvati un ODG con oggetto la costituzione di una Zona Franca Urbana e un’interpellanza che si riferisce alla gestione del traffico in via per Santino, tengo a precisare che i documenti in questione sono stati prodotti e presentati dalla Lega Nord, oggi non più presente in Consiglio Comunale, sei mesi fa.
Sono stupito che l’Ufficio di Presidenza e il Segretario Generale abbiano abdicato la loro funzione di controllo (art. 41 del regolam. - e non è la prima volta-) e permesso il patetico sotterfugio del ritirare i documenti presentati dalla Lega Nord per poi ripresentarli cambiando solamente la carta intestata con quella del Fronte Nazionale.
Ritengo veramente scorretto e irrispettoso del Regolamento e dell’etica politica un simile comportamento.
Rispetto troppo il consigliere Tigano per dubitare della sua integrità morale, sono propenso a pensare che sia stato all’oscuro di questa misera manovra. Consiglio a lui e al suo gruppo di “spiccare il volo usando le proprie ali”.
Nella convinzione che il fatto non si ripeterà, auspico un pronto annullamento dei documenti presentati irregolarmente e nel contempo preannuncio fin d’ora che il ripetersi di episodi analoghi mi vedrà costretto a rivolgermi all’autorità Prefettizia.
Lega Nord e la mozione "copiata"
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Nord Verbania, in cui lamenta che la mozione su Zona Franca Urbana, e l'odg sulla gestione del traffico in via per Santino, sono stati ripresi da documenti prodotti e presentati a suo tempo dalla Lega Nord.
16 commenti Aggiungi il tuo
Protagonismo
Ettore
7 Marzo 2015 - 18:20
Ma se hanno portato avanti una cosa lodevole perchè arrabbiarsi? O la Lega vuole apparire e basta?
la Lega non vuole apparire vuole che le regole siano rispettate siccome molti elogiavano l'uscita della Bignardi dal movimento siamo qui a ricordare che tutti gli ODG e mozioni presentati dalla stessa sono frutto del lavoro della sezione VCO e non della suddetta che non è piu' tenuta a presentarli siccome chi è tenuto al controllo di tutto ciò non lo fa o per incapacità o per altro vogliamo ricordarlo e se continua denunciarlo al Prefetto
La lega nord a Verbania e' fuori da tutto. Non avete avuto neanche la lungimiranza di tenervi l'unico elemento valido di tutta la sezione. Abbiate l'umilta' di stare zitti e di fare esercitare nei giusti luoghi chi (la Bignardi) la Politica la sa fare.
Guardando con simpatia a Salvini, un po' meno alla Lega come partito, mi piacerebbe che anche a Verbania tirasse quell'aria di novità e di idee chiare che il Matteo verde sta postando avanti. Fare appello al Prefetto quando le prefetture la Lega le ha sempre volute eliminare mi pare un po' stonato. Non mi sembra che la bega con la Dott.ssa Bignardi aiuti la Lega verbanese a riprendersi dall'ultimo risultato elettorale scadente e fare quel salto di qualità che molti si aspettano, me compreso. Se mi posso permettere, da potenziale elettore, ora voterei Lega a livello nazionale ma non a livello locale. Non sono convinto, non vedo una direzione chiara, non vedo riproposte a Verbania le battaglie che fa Salvini, ovviamente modellate sul contesto territoriale. Magari mi sbaglio, ma se è così allora non sono sufficientemente bravo a percepirle.
Grazie.
Grazie.
Già l'oggetto dice tutto. Come auspica il nostro buon Console Pacian con il suo comunicato sul noto giornale locale: che qualcuno organizzi a De Magistris un campionato di trial in modo che possa occupare le sue energie a far altro, piuttosto che spararle (grosse) su qualsiasi cosa. Il fatto è che a Segretario e "Direttorio" brucia che la Bignardi si dia da fare e che si parli di lei.
ahi ahi ahi ahi, che dolore, che dolore!!!
Ma Il Segretario non avevano dichiarato che si sarebbe dedicato alla propria sezione ed ai propri militanti veri? Non mi pare lo stia facendo. E basta!! Anzichè perdere tempo dietro a quello che fa la consigliera Bignardi (oltre ad essere brava è pure bella!) che si occupi della città di Verbania!
Ma Il Segretario non avevano dichiarato che si sarebbe dedicato alla propria sezione ed ai propri militanti veri? Non mi pare lo stia facendo. E basta!! Anzichè perdere tempo dietro a quello che fa la consigliera Bignardi (oltre ad essere brava è pure bella!) che si occupi della città di Verbania!
come da oggetto........... prendete e copiate anche voi i soliti ritornelli....penosi e non nascondetevi dietro nik conigli
visto che ne il segretario/a ne il presidente del consiglio fanno il loro dovere l'unico che può occuparsene è il Prefetto....per cui
Spero di non essere io il coniglio in oggetto, e posso anche essere d'accordo dal punto di vista formale sull'intervento prefettizio, ma confermo le mie critiche e mi auguro che quello che ho detto si realizzi.
Saluti
Saluti
il 40 si arrabbia perchè usiamo i nik (come scrive lui) ma questo blog è anche per i nik, cosa se la prende a fare!
Intanto impara a mettere l'accento sul ne' in quanto e' una congiunzione negativa, ergo l'italiano non e' una opzione nel modo di esporre le proprie opinioni nei circuiti tradizionali. Poi sostanzia quello che sotto forma di aria esce e si evince dai tuoi scritti. Infine che io mi presenti come topolino o danilo , secondo te, fa davvero la differenza...??? Auguri a te e alla Lega (bussola fai te). 😁😁😁 niente di personale.
BIGNARDI
mauro
8 Marzo 2015 - 19:57
Ho votato la Sig.ra Bignardi: PENTITO.
Donna incapace e non coerente.
Donna incapace e non coerente.
Uno che sul blog argomenta su un ne senza accento mi fa specie... Io che uso la ics al posto del per allora sono una superasina.. Eddai, smollati un po'. Per inciso, sig quaranta, leggendo la replica della Bignardi, inzzzommmma.......
come già detto una volta il tempo è galantuomo siccome ci sono altre nostri ODG vedremo gli sviluppi..........
Per commentare occorre essere un utente iscritto