Una commedia molto piacevole ispirata alla pièce francese "Le Prenom", diretta nella versione italiana da Carlo Buccirosso. Un cena che ha tutti i presupposti per essere la cena modello, con amici di infanzia e parenti stretti: la padrona di casa, interpretata da Sabrina Ferilli, è in cucina sin dalle prime ore dell'alba per allietare gli invitati con i suoi manicaretti, sapientemente diretta dalla stravagante madre.
Ospiti della serata un caro amico musicista single da sempre e una coppia di innamorati, in cui lui è il fratello della padrona di casa, che approfittano di questa cena per annunciare l'arrivo del loro primo bebè. L'affetto e il calore diffuso tra i convitati si estingue in poco tempo a causa di una piccola discussione che infiamma gli animi e crea un grande pasticcio...le paté.
Una commedia gustosa e resa molto divertente dal talento dei grandi attori presenti in scena.
Sotto i riflettori Sabrina Ferilli, reduce dal successo americano de “La grande bellezza” che l'ha consacrata novella diva e icona della bellezza muliebre, protagonista di un sapido ritratto di famiglia tra cibo e politica insieme a Maurizio Micheli, che firma anche la regia, e Pino Quartullo, da sempre a suo agio in ruoli brillanti, per una riflessione semiseria sul presente e il futuro del Belpaese.
Pochi i biglietti rimasti a disposizione, per la riservazione telefonare (dalle 9.00 alle 12.00) al numero 091. 7561093.
Mercoledì 11 marzo, dalle 18.00, alla Bibilioteca di Palazzo Morettini a Locarno avrà luogo un incontro con Maurizio Micheli e Pino Quartullo interpreti della pièce. L’appuntamento, promosso dall’Associazione Amici del Teatro di Locarno, sarà coordinato dal giornalista radiofonico Daniele Oldani. Al termine sarà offerto un aperitivo.