Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Fronte Nazionale e lo spreco di occasioni

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Fronte Nazionale di Verbania, rispetto all'ultimo consiglio comunale della scorsa settimana

Verbania
Fronte Nazionale e lo spreco di occasioni
Durante l'ultimo Consiglio Comunale di Venerdì 27 Febbraio con il rinvio, voluto dal PD, del voto sulla proposta di Legge Regionale che conferisce condizioni particolari di autonomia amministrativa e finanziaria alla provincia del VCO, si è sprecata un'occasione politica per rafforzare il sostegno al mantenimento della nostra Provincia Montana.

Nell'opporsi a tale incomprensibile decisione delle Sinistre il Fronte Nazionale di Verbania ha voluto sottolineare il significato politico di questa proposta che è quello di rafforzare il concetto che le province, sul territorio nazionale, sono gli unici enti utili radicati col territorio e questo va sottolineato soprattutto ora che si è prossimi ad una una Riforma Costituzionale che rivedrà le funzioni delle Regioni attraverso la modifica dell'Articolo V della Costituzione e che auspichiamo approdi all'abolizione delle Regioni o ad una significativa riduzione delle loro competenze.

La questione è politica: se da una parte il FN reputa che le province siano enti fondamentali, utili e necessari, dall'altra ritiene che le Regioni siano inutili e dannose in quanto elementi destabilizzanti e sfaldanti il nostro Paese da un punto di vista sia economico sia politico.

Le Regioni, enti incapaci di interpretare e risolvere i problemi delle province, hanno ingiustamente l'autorità di decidere su situazioni periferiche che devono invece essere esaminate e risolte a livello provinciale.

Le vicende inerenti all'assetto sanitario e all'ente di tutela ambientale ARPA in via di smantellamento nel VCO sono gli ultimi significativi esempi.

Il FN ritiene dunque che tutte le proposte che rafforzano e sostengono le province debbano essere prese in considerazione e sostenute col voto dai Comuni interessati.

Verbania, 01/03/2015

Consiglieri Comunali Fronte Nazionale Verbania
Sara Bignardi
Giorgio Tigano



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti