In riferimento all’intervento radiofonico del 22/12/2014 presso RadioEssEffe Domodossola e del 30/01/2015 a mezzo stampa, inerente la riapertura degli uffici del Giudice di Pace, riportante “Questo comunicato stampa ha lo scopo di rappresentare la nostra fiducia nelle possibilità di riaprire i termini dell’istanza per poter giungere ad un percorso di incremento dell’insieme dei servizi giudiziari”, Accetta Francesca, in qualità di Responsabile Giustizia, Sicurezza, Difesa e Pari Opportunità del Club Forza Silvio Forza Italia Verbania, apprende con verve sempre fresca, che il decreto Milleproroghe (d.l. n. 192 del 31 dicembre 2014) ha ottenuto la fiducia del Governo ed in esso è riportata la riapertura degli uffici del Giudice di Pace.
“Tornano anche i Giudici di Pace nei piccoli comuni, con la concessione, fino al prossimo 30 luglio, per i sindaci e le unioni dei comuni di chiedere la riapertura degli uffici soppressi per effetto del riordino della geografia giudiziaria.
Slitta a fine anno, invece, il termine per il completamento dell’unione dei comuni”.
E’ con viscerale sicurezza e rinnovata fiducia che abbiamo sposato questa causa, al di là delle sterili polemiche “a summis labris”.
La nostra è una politica nuova, pragmatica e di dedizione, per questo il nostro sguardo è già rivolto ai prossimi risultati, fondamentali per il bene della collettività, perché Forza Italia è vicina alla gente e gente siamo anche Noi!
“Si può sconfiggere il generale che comanda tre armate, ma non si può smuovere la ferma volontà di un uomo semplice.” (Confucio).
Francesca Acetta Club Forza Silvio – Forza Italia