Un trasferta peraltro di quelle lunghe per le ragazze di Andrea Cova che sabato 28 febbraio alle 20.30 saranno di scena in Valle d’Aosta contro il CSI Chatillon. Si gioca al PalaBortoletto, bellissima struttura come del resto lo sono tutte quelle valligiane.
Una partita che sulla carta, guardando la classifica delle due formazioni, parrebbe abbordabile per le ‘Girls in Blue’ ma che va sempre e comunque preparata nel migliore dei modi.
Chatillon attualmente è decima con 15 punti, dieci in meno delle lacuali che sino ad ora hanno totalizzato 25 punti. Insomma come ogni partita va sempre e comunque presa con le molle: “Assolutamente anche perché Chatillon non è per nulla una squadra scarsa – spiega coach Andrea Cova – noi non dobbiamo andare in Valle d’Aosta pensando che sarà facile vista la loro classifica ma giocare la partita con la giusta attenzione.
Interpretare male incontri del genere, che comunque sono assolutamente alla portata, può provocare problemi e brutte sorprese. Stiamo lavorando bene anche in questa settimana, abbiamo un problema con la palleggiatrice Valentina Boschi che è stata ferma per un risentimento alla spalla e ad oggi non sappiamo se sarà disponibile, le altre però sono invece tutte in ottima forma.
Detto questo andiamo a Chatillon per fare la nostra partita sapendo che sarà una gara difficile e piena di insidie che potremo fare nostra solo se giocheremo con la giusta attenzione.
Un programma rimaneggiato quello delle squadre di settore giovanile e di CSI per Vega Occhiali Rosaltiora Verbania. Con la conclusione dei tornei Under 13 e Under 14 va però ad iniziare la seconda fase del Torneo Under 18 nel quale la formazione di Enrico Bertarelli è inserita nel girone ‘Silver’. Questo il programma settimanale ricordando che sabato alle 14.00 al PalaManzini si terrà una manifestazione di minivolley di cui si parlerà in successivo comunicato.
Si è inoltre giocato un recupero del campionato CSI Juniores: Vega Occhiali Rosaltiora – Mamy Volley Vannobio 3-0.
Sabato 28 febbraio, ore 18.00, PalaManzini, CSI Juniores: Vega Occhiali Rosaltiora – Rosmini Domodossola.
Domenica 1 marzo, ore 15.00, PalaManzini, CSI Allieve: Vega Occhiali Rosaltiora – Pallavolo Omegna.
Domenica 1 marzo, ore 18.00, PalaManzini, CSI Open: Vega Occhiali Rosaltiora – Dark Ladies Piedimulera.
Domenica 1 marzo, ore 15.00, Palasport Occimiano, Under 18 girone silver: Fortitudo Occimiano – Vega Occhiali Rosaltiora.