Il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, l’Istituto Sacra Famiglia e l’Associazione AffDown VCO organizzano per domenica 01 Marzo 2015 alle ore 15.00 una rassegna di musical con compagnie composte da persone con disabilità.
Sul territorio del VCO sono presenti ormai da anni diverse realtà teatrali legate al tema della disabilità che operano con successo grazie anche al lavoro instancabile di operatori e volontari che le supportano.
Tra queste ci sono la Compagnia del Centro Diurno Centro Anch’Io (Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano), la Compagnia dell’Istituto Sacra Famiglia di Verbania e la Compagnia Up & Down (Associazione AffDown VCO).
In un contesto dove diventa importante far scoprire alla comunità sociale che la diversità non è un difetto ma un modo per arricchire tutti, questa rassegna diventa un’importante azione di diffusione della cultura della disabilità.
Il programma è ricco sia di arte sia di messaggi che arriveranno al cuore del pubblico. Un lungo pomeriggio che sarà aperto con “The Nightmare Before Christmas” della Compagnia Sacra Famiglia, vedrà poi in scena la Compagnia Up&Down con “La Forza dell’Amore” e si concluderà con “Hairspray” della Compagnia del Centro Diurno Centro Anch’Io.
Il tutto sarà animato e condotto dal Dott. Mirko Palamini, psicopedagogista, dai Dottor Clown VCO e dalla band comica “Barabba Gulag”.
Crediamo molto in questo progetto, ci credono le persone disabili che tanto hanno lavorato per farsi trovare pronti, ci credono gli operatori e i volontari che li hanno aiutati e che saranno con loro sul palco, ci credono le loro famiglie. Chiediamo di dare massima diffusione all’evento in modo da avere un teatro gremito e partecipe, sarà il premio più grande per tutte le persone disabili che si esibiranno.
“ARTE, MUSICA, EMOZIONI. Il Musical in rassegna dalla parte delle persone con disabilità”.
Domenica 01 Marzo, ore 15.00
Nuovo Teatro Cannobio