Nei giorni scorsi abbiamo parlato con la stampa per esternare tutto il nostro disagio che tal volta sfocia in "frustrazione" per una mancanza di possibilità di confronto vero con l'amministrazione, che ha dell'incredibile.
Il giorno dopo veniamo a conoscenza della delibera in cui l'Amministrazione arriva a mettere in atto una querela verso la presidente dell' associazione "Amici degli animali", che ha posto all'attenzione della città oggettivi problemi ai quali non sono seguite puntuali ed esaustive spiegazioni da parte della stessa Amministrazione.
Ci associamo quindi al documento proposto da Comunità VB, e anche noi riteniamo che l'Amministrazione avrebbe dovuto rispondere con trasparenza, puntualità è chiarezza a quanto l'Associazione ha chiesto, anziché con le vie legali che oltre ad apparire un atto intimidatorio, risultano ai nostri occhi un chiaro segno di debolezza, essendo l'Amministrazione in una posizione di "forza" che le consentirebbe di essere chiara sulla vicenda una volta per tutte.
Ma la questione che a questo punto intendiamo porre con una domanda chiara e non eludibile é la seguente: la maggioranza, il PD, sinistra unita e la lista civica , come si pongono nei confronti di quest'atto? Lo trovano corretto e doveroso ? Davvero a tutela del "buon nome" della città? Curiosi attendiamo risposta.
Una Verbania Possibile