Particolare attenzione verrà posta sulle nuove tecnologie e le nuove forme di comunicazione che sempre più pervadono la vita dei ragazzi, ma anche degli adulti.
- Venerdì 22 marzo Hotel Il Chiostro Verbania Intra ore 21.00
Prof.ssa Emanuela CONFALONIERI (Professore di psicologia dell'educazione e dello sviluppo Università Cattolica di Milano) Quando rischiare sembra necessario a crescere. Riflessioni su adolescenza e comportamenti a rischio.
- Venerdì 19 aprile Villa Giulia Verbania Pallanza ore 21.00
Prof. Pier Cesare RIVOLTELLA (Professore di didattica e tecnologie dell'istruzione e direttore del CREMIT Università Cattolica di Milano) I social network: problema o risorsa nella vita degli adolescenti?
Tutte le serate sono ad ingresso libero
- Venerdì 3 maggio Villa Giulia Verbania Pallanza ore 21.00
Dott. Michele MARANGI ( Media educator e docente dimedia e società Università degli studi di Torino) Schermo, schermo delle mie brame... Tra reale e virtuale, in che modo i social network e i nuovi media ridefiniscono l'identità personale e le relazioni sociali?
Tre sguardi sull'adolescenza
ASL VCO, in collaborazione con Associazione Contorno Viola e la Città di Verbania. propone ai genitori di ragazzi adolescenti tre momenti per ridettere assieme stile sfide, i problemi e le opportunità che i loro (IO possono incontrare.
Fonte di questo post