Segna 16 il valore numerico alla voce punti in classifica di Altea Altiora alla fine del girone di andata del Campionato Regionale di Serie C maschile girone B.
Frutto di cinque vittorie e di 7 sconfitte maturate le prime in particolare contro le dirette concorrenti di graduatoria (Caluso, Cuorgnè, Romagnano Sesia, Ovada), una di prestigio contro Acqui Terme, e il resto raccolto con due sconfitte al quinto set (Novara e Domodossola).
Verbania ora potrà tonificarsi nelle due prossime settimane, alternando il lavoro tecnico con una ripresa fisico-atletica in vista del via del ritorno fissato per sabato 7 febbraio contro la prima della classe, il Biella Volley di capitan Monaldi.
1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE: SABATO SERA IN CAMPO CONTRO LO SCURATO A NOVARA.
Sabato sera alla palestra novarese delle Medie “Bollini” scende in campo la 1° divisione in un match molto complicato che la opporrà alla capolista Scurato.
Nulla da perdere per i ragazzi di Franzini che le proveranno tutte per rompere le uova nel paniere ai gaudenziani.
GIOVANILI:IL MENU’ DI CASA ALTIORA OFFRE DUE MATCH CASALINGHI, L’U 15 SABATO GIOCA CONTRO IL RED VERCELLI, L’U 17 SFIDA DOMODOSSOLA IN UN DERBY DAL RISULTATO SEGNATO.
DOMENICA PRENDE IL VIA IL CAMPIONATO DI UNDER 12 3 X 3.
Sabato 31 gennaio nell’orario insolito delle 18.00 l’U 15 Altiora affronta nell’ultimo match di prima fase i vercellesi del Red Volley.
Il match non influirà sulla classifica del girone con i vercellesi che accederanno alla fase Top regionale da terzi classificati e Verbania che andrà alla fase Low da penultima della classifica.
Oltre a Verbania sono già candidate al girone di relegazione Alessandria, le cuneesi Busca e Fossano e le torinesi San Mauro, Borgofranco e Caluso.
Il girone Low prenderà il via domenica 22 febbraio con un turno unico di andata.
Ben diverso il destino dell’U 17 che oltre a confermare la terza posizione nel proprio girone con un’auspicabile vittoria nel derby su Domodossola (domenica 1 febbraio ore 18.00), conoscerà proprio domenica sera le avversarie di seconda fase Top regionale.
Oltre alle 8 del girone A di eccellenza (Lasalliano TO, Mondovì, Collegno, S. Mauro Torinese, Cuneo, Vercelli, Parella TO, Ciriè), ci saranno le 4 del girone B (Busca, Villanova Mondovì, Alba e Savigliano o San Secondo) e le tre del proprio raggruppamento (Novi , Novara e Acqui Terme) a comporre i quattro gironi da quattro che promuoveranno le relative prime in Final Four regionale.
Finalmente venne l’ora dei più piccoli di casa Altiora! Dopo tanta attesa ecco pronto al via il Campionato Inteprovinciale No-Vb di Under 12 (2003-2004) che si disputerà con la formula di gioco del 3 contro 3.
5 le squadre al via, 3 Volley Novara e 2 Pallavolo Altiora in un desolante panorama del nostro territorio che riesce nell’impresa di veder scomparire in un colpo solo tre società presenti lo scorso anno in categoria (Trecate, Invorio e Romagnano Sesia).
Sabato alle 10.00 primi tre match per Altiora Bianca a Novara, mentre la squadra Blu debutterà il 14 febbraio in casa.