A sorpresa il torneo è stato vinto dall’astigiana Sonia Monticone che ha avuto la meglio sui favoritii Candidati Maestri biellesi Giovanni Siclari e Lorenzo Bardone rispettivamente secondi e terzi classificati; al quarto posto e neo campione provinciale di Verbania Francesco Claudio Agnello di tredici anni; neo campione provinciale di Novara è Fulvio Tinelli; quinta la campionessa italiana under 12 Maria Palma.
Nel torneo dei bambini under 16 ha prevalso con un perentorio 5/5 il verbanese Marcello Di Fina che ha anche sfiorato la promozione alla categoria superiore.
Dell’ASD Scacchi Club Fondotoce hanno partecipato anche Emanuele Rossi, Gaetano Sidoti, Niccolò Franchetti Pardo, Marcello Di Fina, Matteo Baraldi e la sorella Martina.
Campionato Interprovinciale di scacchi
Sì è concluso domenica 25 gennaio ad Arona il Campionato Interprovinciale di scacchi delle provincie di Novara e Verbania organizzato dalla SS Novarese; buona la partecipazione con 28 partecipanti nell’open e 18 nel torneo under 16 per inclassificati.
1 commento Aggiungi il tuo
Complimenti
Micol
30 Gennaio 2015 - 17:28
Bravi i due ragazzini verbanesi che tengono alto l'onore della nostra città. Sarebbe bello che tanti altri ragazzi sì appassionassero a questo bel gioco. Complimenti!!
Per commentare occorre essere un utente iscritto