La bella prestazione del giovane verunese lo ha portato a cedere solo nell'assalto per accedere ai sedicesimi tirato con l'atleta del Petrarca Padova F.M. Soprana, classificatosi poi terzo.
"E' un risultato importante, i nostri ragazzi sono giovani e con relativamente poca esperienza in gare open come questa, Davide ha dimostrato carattere" commenta il tecnico Giulio Rizzolio.
Gli altri scesi in pedana sono stati Marcello Simonotti, Tommaso Albertoni, Brandolino Brandolini D'Adda e Armando Baruffaldi.
Tra le ragazze invece Eleonora Currò entra nelle 32 dopo aver superato le qualificazioni e la prima eliminazione diretta ma non riesce a rientrare nella stretta finestra di 14 posti riservati alle donne.
Alle altre, Francesca Poletti, Fabiola Summa, Elisa Negrisolo, Camilla Godi e Angela Grandinetti Parisi spetta comunque un applauso per l'impegno profuso nell'affrontare questa competizione.
Il prossimo appuntamento che vedrà impegnati gli sciabolatori dell'A.S.D. Scherma Verbania sarà la 2^ Prova Nazionale Cadetti a Foggia il prossimo weekend.