Ai punti 3) e 4) dell' o.d.g. ci saranno, rispettivamente, la "Terza interpellanza/mozione gruppi consiliari "Liberi e resistenti" e "Insieme per il borgo e le frazioni" in merito a "Piano di recupero per ristrutturazione con ampliamento mediante sopraelevazione edificio adiacente al vecchio porto" e la "Prima interpellanza gruppi consiliari "Liberi e resistenti" e "Insieme per il borgo e le frazioni" in merito a Piano di recupero per ristrutturazione edificio adiacente al vecchio porto, trattata nella seduta del 3/9/2014 e rinviata".
Siamo convinti che la maggior parte dei Canneresi non voglia l'intervento edilizio che, ricordiamo, prevede la sopraelevazione di un piano (da tre a quattro, quando tutti i fabbricati intorno sono di soli tre piani) di un edificio adiacente al vecchio porticciolo, nel nucleo storico originario dell'abitato, stravolgendo uno dei punti più pittoreschi di Cannero e dell'alto lago.
La Soprintendenza, lasciandoci sconcertati, ha affermato non avere competenza in quanto l'edificio non ha vincoli di tutela specifici (come se il paesaggio non li riguardasse), sottolineando invce la competenza del Comune ad intervenire.
Data l'assoluta importanza dell'argomento facciamo appello ai cittadini perchè partecipino alla seduta del consiglio Comunale, ritenendo che in ultima istanza, spetti alla popolazione esprimere la propria opinione su un intervento che pregiudica un angolo del paese in cui gli abitanti identificano la propria storia e cultura.
Saluti
Wanda Brizio - Liberi e resistenti
Luigi Carmine - Insieme per il borgo e le frazioni
gruppi consiliari di minoranza
Cannero: in Comune torna la ristrutturazione al porto
Mercoledì 12 novembre 2014, alle ore 21.00, presso la sala arch.P.Carmine (lido), si riunisce il Consiglio Comunale di Cannero Riviera. I gruppi di Minoranza in un comunicato riportano l'attenzione sulla loro contrarietà alla sopraelevazione dell'edificio, da tre a quattro piani, fronte lago, in centro storico.
1 commento Aggiungi il tuo
Il parere dei cittadini
lupusinfabula
10 Novembre 2014 - 20:41
ma non avete ancora capito che il parere dei cittadini non conta un tubo? I cittadini si lusingano solo in occasione delle elezioni, poi diventano dei fastidiosi pidocchi di cui è meglio non curarsi.
Per commentare occorre essere un utente iscritto