Torna la terza edizione di Spring Fest for Ale

Torna le terza edizione di Spring Fest for Ale, serata con band dal vivo e dj set in una serata di solidarietà in memoria di Ale.

Verbania
Torna la terza edizione di Spring Fest for Ale
Il tutto si svolgerà sabato 22 marzo 2025 presso il Kantiere (fr. Possaccio) a Verbania. Dalle ore 19:00 inizia la serata con Dj set, drink e free food.

Dalle 20.15 previste quattro esibizione di band e progetti musicali dal vivo:
- Mountain's Foot (Rock Southern Blues - VCO)
- The Bad Plug (Garage Punk - Milano)
- Disquieted By (Punk Rock - Firenze)
- FESSA (da Berlino Feminist Synth Music)
- i DJ set saranno a cura della La Loggia del Leopardo, Micky Dude, DJ Tanto. Guest Dj Kremlino

Serata in memoria di Ale Piva. Sottoscrizione di solidarietà all'ingresso, e incasso devoluto all'associazione URSLA di Novara, Onlus dedita alla ricerca sulla SLA.

Bio Band

I Disquieted By da Firenze presenteranno il loro secondo disco, il migliore del 2024 in ambito punk rock in Italia. “Pet of the Week esce moltissimo tempo dopo il loro primo lavoro full lenght ... un’atomica pettinata a tutti i gruppi punk / indie / alternativi e affini ... per ristabilire le distanze, giusto per oliare le valvole e sparire per un’altra decina di anni. Nel frattempo buttano fuori un macigno, una via d’uscita nei confronti della banalità della musica italiana alternativa del momento.

The Bad Plug, band synth-punk milanese, non si limita a fare rumore: lo smonta, lo riassembla male e te lo sbatte in faccia e non sai se lo odi o ti fa ridere. Le loro canzoni parlano di mostri, ossessioni e di una Milano che sta andando a rotoli, il tutto condito con ironia nera. Spigolosi, provocatori e senza freni, The Bad Plug ti tormenteranno con il loro suono abrasivo.

FESSA è un progetto solista DIY di musica synth, nato a Berlino durante il lockdown del 2021. Unendo loop di basso ispirati agli anni ‘80, sonorità pop e chitarre distorte, FESSA esplora temi come l’amor proprio, la resistenza al patriarcato, la lotta per i diritti e le sfide legate alla salute mentale e all’ansia.

I Mountain’s Foot da Verbania, dopo due anni di pausa tornano sul palco a riproporre la loro miscela di Rock Southern Blues, tra riff grezzi e rudi, ballads e diretto rock&roll con cui divertirsi con tanti watt a regalare energia da vendere.

Puoi sostenere la serata anche con un contributo diretto all'associazione URSLA Onlus, Iban IT63P0503410100000000025664 - Banca Popolare di Novara - BAPPIT21A50

Organizzato dagli amici di Ale, Perché No?, Loggia del Leopardo, Wolvernight fanzine, Associazione 21 Marzo.

Con il sostegno di VCO Formazione, Comune di Verbania, pasticceria Bonny, Ristorante Gattabuia, cartolibreria Punto Linea e pasticceria Pinton.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto