Buzza a Intra - Foto
Dopo il maltempo che ha colpito il Piemonte e il Vco negli ultimi giorni, è scesa a valle la "tradizionale" Buzza, riportiamo qualche foto del porto di Intra.
6 commenti Aggiungi il tuo
La "buzza"!
livio
16 Ottobre 2014 - 08:59
Foto spettacolari,sembra di poter camminare sull'acqua,.certo poi c'è il problema dello sgombero che ha dei costi,sgombero che è necessario per consentire alle imbarcazioni di soccorso di poter agire.
Essendo abbastanza anziano,mi ricordo che la "buzza" era sotto un certo aspetto,anche una benedizione in quanto la legna veniva ricuperata per essere impiegata come riscaldamento.(stufe e camini)
Essendo abbastanza anziano,mi ricordo che la "buzza" era sotto un certo aspetto,anche una benedizione in quanto la legna veniva ricuperata per essere impiegata come riscaldamento.(stufe e camini)
Fino a qualche anno fa....
lupusinfabula
16 Ottobre 2014 - 15:48
Fino a qualche anno fa ci sarebbe stata battaglia per assicurarsi i pezzi di legna più belli e più grossi: ma pian piano ci stiamo tornando.....
non si torna indietro....
livio
17 Ottobre 2014 - 08:54
stai tranquillo caro Lupus.chi è abituato ad andare in bicicletta difficilmente torna a piedi ed è proprio questa mentalità che sarà la ns rovina...il vivere sempre al di sopra delle ns possibilità...
Io credo invece...
lupusinfabula
17 Ottobre 2014 - 14:03
Io credo invece che, per quanto possa non piacerci, saremo costretti a tornare a far legna dalla buzza: con i provvedimenti che stanno prendendo ogni giorno (...hai visto la nuova legge finanziaria?) che affamano sempre più il popolo, tagliano sui servizi, bloccano gli stipendi e le pensioni e costringono gli enti locali ad un aumeno spropositato delle tasse, prima o poi la legna di buzza tornerà in auge. Sprero solo che altri come, tra i tanti scelgano quei legni giusti per fare dei randelli: dove andare a posarli lo sappiamo tutti. Non voglio essere però troppo cattivo: non starò a scegliere del duro e nodoso rovere, mi accontenterò anche di pioppo, legno notoriamente tenero.
rivoluzione? mah!
livio
18 Ottobre 2014 - 12:29
magari,,ma come ben sai noi siamo un "popolo" di rivoluzionari della domenica se non piove e con pausa mensa..ahinoi!
Esatto
lupusinfabula
18 Ottobre 2014 - 13:43
Esatto: ahinoi! ma chissa che prima o poi a furia di schiacciare la molla questa non scatti all'improvviso e butti in aria tutto ciò che gli sta sopra.
Per commentare occorre essere un utente iscritto