Passeggiando per Verbania ci si accorge facilmente che in questi ultimi anni si è popolata di slot-machine e videopoker, sarebbe solo un problema estetico se non fosse che sempre più persone sperperano tutti i loro risparmi distruggendo intere famiglie.
Le amministrazioni precedenti hanno provato ad arginare la diffusione di queste macchinette infernali promulgando e sostenendo un regolamento (timido ma) restrittivo sui giochi d’azzardo elettronici, il quale fu poi impugnato davanti al TAR Piemonte da un esercente spalleggiato da Euromatic, i quali vinsero costringendo al ritiro del regolamento e affibbiando al Comune una “multina” da 1 milione di €. Non c’è da stupirsi perché la stessa cosa successe anche in altre città piemontesi come Santhia e Rivoli, solo che loro dopo la batosta del TAR si rivolsero alla Corte Costituzionale che sentenziò in loro favore.
Noi cosa aspettiamo? Non possiamo far finta di non vedere, lasciare indisturbata dietro la parola “gioco” un attività che gioco non è!
Per questo chiediamo al Pres. del Consiglio Comunale Brignoli ed al Pres. della IV Commissione Brignone (ed a tutti quelli che lo vorranno ancora) di far propria questa battaglia di civiltà. Proponiamo di partire dal Regolamento sui “Giochi” del Comune di Rivoli, ben fatto e protetto da una sentenza della Corte Costituzionale, per avviare un confronto in IV commissione per portare all’approvazione al prossimo Consiglio Comunale un documento stringente in materia di gioco d’azzardo elettronico.
I Consiglieri Portavoce Comunale
Campana Roberto
Minore Stefania
Slot: per M5S "una battaglia che si può ancora vincere"
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, riguardante il regolamento comunale sui giochi d'azzardo, "una battaglia che si può ancora vincere".
4 commenti Aggiungi il tuo
Non ce la faremo mai. Zacchera ci aveva provato e ci siamo beccati anche una multa.. Lo stato (con la esse piccola) ci guadagna troppo. E il problema non sono solo le sale giochi sul territorio... Ci sono quelle in Tv (dicono di giocare con moderazione..) , il lotto, e i dannatissimi gratta e vinci ovunque... Appoggio incondizionatamente ogni battaglia all orizzonte.
Sale gioco
Micol
10 Ottobre 2014 - 19:47
Mi associo. I video poker e compagnia bella sono immorali. Non c'è altro da dire.
Finchè...
lupusinfabula
10 Ottobre 2014 - 20:14
Finchè il primo biscazziere è lo stato, c'è poco da sperare.
Regolamento nazionale
Tobia
11 Ottobre 2014 - 08:47
Salve a tutti,tempo fa mi sembra fosse stato dato un "giro di vite" in questo senso,ovvero queste sale dovevano essere ad una certa distanza (che ora non ricordo)da luoghi di culto e scuole.a me sembra che quella vicino Madonna di Campagna sia comunque troppo vicina...vi auguro di riuscire nella vostra "battaglia" bravi!
Per commentare occorre essere un utente iscritto