Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega: si al teaser agli agenti della Municipale

Lecchi (Lega giovani Verbania): Sì agli agenti della Municipale con teaser”.

Verbania
Lega: si al teaser agli agenti della Municipale
Il via libera in consiglio comunale al teaser in dotazione agli agenti della Municipale in servizio a Verbania trova favorevole anche la Lega che, in una nota trasmessa tramite Simone Lecchi della segreteria giovani, dice: “Benché la città capoluogo non abbia un tasso di micro criminalità così elevato come altrove, esprimiamo il nostro appoggio all’indirizzo dell’amministrazione Albertella, che ringraziamo per aver messo sul tavolo e discusso un tema, quello della sicurezza dei cittadini, caro a tutti.

La pistola elettrica non letale, già in uso altrove per immobilizzare soggetti sospettati di reato – dice ancora Lecchi – aiuterà i nostri agenti a fare meglio il loro lavoro e fungerà da deterrente per chi fosse intenzionato a compiere azioni illegali”.



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Benissimo
lupusinfabula
1 Dicembre 2024 - 10:18
 
Tutto ciò che può servire all'autodifesa delle forze di polizia è ottima cosa, perchè le armi in loro dotazione servono sì all'autodifesa ma in molti casi alla difesa di cittadini inermi aggrediti dai soliti facinorosi (.....per non chiamarli con altro termine caso mai si offendano!)
Vedi il profilo di ghiffa posso ancora scrivere................
ghiffa
1 Dicembre 2024 - 13:51
 
"ESSO" (pronome con un suo significato) è il futuro della rappresentanza di un certo tipo di politica della nostra provincia. La sua dichiarazione: "già in uso altrove per immobilizzare soggetti sospettati di reato". Il mio commento? Uno solo: "spero di non essere sospettato di alcun reato". Ma scusate, ad un sospettato è permesso sparargli? Sembrerebbe un appunto di poco conto, ma non lo è. Considerato il presente, questo sarà il futuro, questo avete...... farà carriera e manterremo anche "esso", incredibile, non sanno neppure esprimere un concetto elementare e arriveranno a governarci, è il ricambio generazionale, il DNA che non cambia. Complimenti a chi gli permette di rappresentarci.
P.s. ho espresso il desiderio di essere cancellato, CANCELLATO. Il mio profilo voglio che sia eliminato. Non voglio assolutamente mescolarmi con certe persone. Anche perchè non abbiamo nulla in comune. E' questione di cultura, di amor proprio, Non bannate chi lo merita per le buffonate che scrive, almeno io che ve lo chiedo....... Cancellate il mio profilo, per favore.
Vedi il profilo di Alberto Proposta ottima
Alberto
1 Dicembre 2024 - 21:56
 
La polizia locale spesso ha in dotazione la pistola. Indipendentemente dal colore politico. Il teaser permetterebbe di fermare soggetti pericolosi senza sparare. Con le conseguenze che conosciamo specialmente per chi le usa. Anche se l'uso legittimo della forza è costituzionalmente garantito in realtà non lo è. Se un criminale aggredisce un cittadino inerme ben venga Il teaser.
Vedi il profilo di lupusinfabula Ricordo.....
lupusinfabula
2 Dicembre 2024 - 12:32
 
Ricordo ancora l'ultimo insegnamento che ci è stato fatto ormai 4o anni fa al termine dei corsi per la detenzione e l'uso di un'arma:" Se messi alla strette ricordate che è sempre meglio un brutto processo di un bel funerale!". Già, perchè da un brutto processo prima o poi si torna a casa; dal tuo funerale a casa tornano solo gli altri. Quanta saggezza nei vecchi istruttori!
Vedi il profilo di Filippo Mah
Filippo
2 Dicembre 2024 - 15:06
 
Premesso che sono per il rispetto assoluto dell'ordine pubblico mi sembra esagerato dotare la Municipale del teaser in quanto penso che i Vigili urbani non siano all'altezza, nel senso di addestramento specifico, di fronteggiare soggetti pericolosi. Infatti in caso di necessità chiamando il 112 si viene dirottati a Polizia e/o Carabinieri e non di certo ai Vigili Urbani che in ogni caso di notte sono praticamente assenti
Vedi il profilo di Alberto Re: Mah
Alberto
2 Dicembre 2024 - 17:10
 
Ciao Filippo

No. Tranquillo. Per utilizzare il teaser ci sono corsi e addestramenti appositi e i vigili sono pur sempre polizia locale. Carabinieri e Polizia nom possono arrivare dovunque e im tempo. Io sono più per i teaser che per la pistola che, ti assicuro, i vigili l'hanno quasi tutti. In questi momenti in cui gira molta gente inaffidabile e violenta è meglio prevenire. Magari non lo useranno mai, ma se serve solo in casi che le norme prevedono. Ciao.
Vedi il profilo di Ugo Lupo Mah.....
Ugo Lupo
3 Dicembre 2024 - 14:42
 
Ma sulla preparazione all' uso di armi e teaser sarei piuttosto scettico da parte della cosidetta "polizia locale" . vi faccio notare che il teaser essendo riternuto nella vulgata strumento meno pericoloso della classica pistola , e quindi di uso più "pratico" per fermare un soggetto " inaffidabile e violento" (Verbania ovviamente ne è piena!) viene ad essere più pericoloso in quanto se il " soggetto" colpito ha problemi di cuore certamente ha un infarto ! si sono già verificati diversi casi casi che hanno portato alla morte del "fermato" . Sarebbe opporrtuno che la cosidetta "polizia locale" ritornazze ad essere "viugilanza urbana" meno polizia e più vicina ai Cittadini come dovrebbe essere,.senza scimiottare la Polizia dello Stato o Carabbinieri che fanno già egregiamente il loro mestiere ; insomma meno sceriffi e oiù al sevizio della cittadinanza . Ovviamente questo si scontra con la mentalietà cattofascista imperante ! sempre meno Alegher Ugo Lupo
Vedi il profilo di Filippo Re: Re: Mah
Filippo
3 Dicembre 2024 - 16:46
 
Ciao Alberto

Concordo con il fatto che meglio usare il teaser piuttosto che la pistola e probabilmente il delinquente vedendosi puntare il teaser, comunque un arma, dovrebbe scendere a miti consigli. Chiaro che se il delinquente è un reiterato assassino senza scrupoli inizia lui a far fuoco ed il Vigile Urbano non avrà tempo di estrarre la pistola... Per esperienza personale gli interventi della Polizia e Carabinieri di Verbania sono sempre stati molto solleciti ma giustamente, per quanto succede purtroppo frequentemente, prevenire è meglio che curare indubbiamente con adeguato addestramento specifico delle nostre Forze dell'Ordine che, rispetto ad altre Nazioni, è già di ottimo livello.
Vedi il profilo di lupusinfabula Precisazione
lupusinfabula
3 Dicembre 2024 - 18:23
 
Gli agenti ed ufficiali della Polizia Locali, come tutte le altre forze dell'ordine, prima di avere in dotazione un'arma, devono seguire corsi specifici e mantenersi in esercizio con regolari frequentazioni dei poligoni di tiro. prova ne sia che, come giustamente faceva notare Albertella, quasi tutte le polizie locali del VCO, senza considerare anche quelle del grandi città (Roma, Milano, Napoli e via elencando) sono armate da anni e non mi risulta siano mai avvenuti fatti spiacevoli o deprecabili da parte di questi operatori.
Vedi il profilo di Alberto Re: Re: Re: Mah
Alberto
3 Dicembre 2024 - 18:24
 
Ciao Filippo

Considera le conseguenze se un poliziotto locale deve difendere a mani nude un anziano o un bambino aggrediti. Le forze dell'ordine ci sono per questo. Poi per l'utilizzo ci sono regole precise. Per me, ben venga se il consiglio comunale approva. Ciao
Vedi il profilo di Filippo Re: Re: Re: Re: Mah
Filippo
3 Dicembre 2024 - 18:59
 
Ciao Alberto

non ho detto che non devono essere armati, anzi sono favorevole per evitare di agire a mani nude. Ponevo dubbi sulla preparazione ma lupusinfabula ha meglio precisato.
Vedi il profilo di lupusinfabula Ulteriori precisazioni
lupusinfabula
4 Dicembre 2024 - 09:45
 
Per quanto riguarda le Polizie Locali, dopo le decisioni puramente politiche adottate dai Consigli Comunali, comunque l'assegnazione dell'arma ai singoli è subordinata a decreto prefettizio che ne accerta preventivamente l'idoneità ( in breve, se un agente ha qualche precedente per atti violenti il prefetto non autorizza) mentre l'acquisto delle stesse è sottoposto al vaglio della Questura: quindi le armi non vengono date a caso. La contrarietà alla dotazione di armi alla P.L è quindi solo un preconcetto ideologico: non scordiamoci quando negli ani 60/70 la sinistra propugnava il completo disarmo della polizia!
Vedi il profilo di Marie-Odile Credibilità
Marie-Odile
4 Dicembre 2024 - 10:05
 
Cari giovani state attenti :

Taser > https://it.wikipedia.org/wiki/Taser > Taser, chiamato anche pistola elettrica o storditore elettrico.

Teaser > https://it.wikipedia.org/wiki/Teaser_(pubblicit%C3%A0) > Il teaser (dall'inglese to tease, stuzzicare) è di solito una campagna pubblicitaria...
Vedi il profilo di Alberto Re: Ulteriori precisazioni
Alberto
4 Dicembre 2024 - 15:12
 
Ciao lupusinfabula

Se per questo anche adesso... Anzi. Li vorrebbero tutti in galera mentre gli "studenti" sono liberi di picchiare e spaccare. Già.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti