A rappresentare la Città di Verbania una delegazione composta dal Comandante Ignazio Cianciolo, il Vice Comandante Giorgio Martoccia, gli Agenti Alessandro Colucci e Ilaria Salmi con loro anche l’Assessore alla Polizia Municipale Damiano Tradigo.
Una festa improntata a criteri di rigore e sobrietà, attribuendo centralità alle donne ed agli uomini della Polizia Locale, che quotidianamente si prodigano con professionalità al servizio della collettività, come ha ricordato nell'intervento ufficiale l'Assessore Regionale Giovanni Maria Ferraris.
Alla presenza di oltre 250 bambini delle scuole medie ed elementari, nel corso della manifestazione sono state effettuate anche le consuete premiazioni riconoscendo e valorizzando le azioni, le imprese sportive e le anzianità di servizio degli operatori dei Comandi di Polizia Locale piemontesi maggiormente distintisi nell’anno 2013.
L’Assessore Damiano Tradigo commenta l’avvenimento: «Ritengo sia stato importante essere presenti a questa ricorrenza. La Polizia Municipale, con la sua conoscenza capillare del territorio, svolge una funzione di riferimento per la collettività; è uno strumento fondamentale nell'ambito delle politiche di sicurezza e di buon funzionamento urbano che incidono sensibilmente sulla qualità della vita dei cittadini. La Polizia locale è anche un interlocutore indispensabile per la realizzazione di un sempre migliore rapporto tra le Amministrazioni e i propri cittadini».