In merito alla questione delle “anomalie” riguardanti pratiche SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) comportanti in particolare i cambi d’uso nell’iter edilizio, risalenti al periodo 2003 – 2011, riteniamo anzitutto molto grave che siano trascorsi tre anni da quando le “anomalie” sono state segnalate all’allora Assessore Marco Parachini e ai due dirigenti competenti in materia, senza che nulla sia stato fatto, sia durante l’amministrazione Zacchera che durante il periodo del commissariamento, per fare chiarezza e ristabilire un quadro di piena regolarità e legittimità.
Si tratta di 39 pratiche per cui sono state segnalate anomalie e in particolare probabile omissione di pagamenti degli oneri di urbanizzazione, con conseguenti perdite per le casse comunali.
Siamo sicuri
che l’attuale Amministrazione farà tutto il possibile per chiarire e quindi sanare le situazioni di irregolarità che dovessero essere effettivamente verificare e che prenderà le necessarie e conseguenti iniziative affinché simili situazioni non abbiano a ripetersi, anche mediante eventuali azioni disciplinari.
E’ nostra ferma intenzione
vigilare affinché ciò avvenga nella chiarezza e nella massima trasparenza e soprattutto affinché non si debbano ripetere in futuro simili “anomalie”, rimettendoci naturalmente a quanto appurerà la magistratura competente in merito a responsabilità per eventuali inadempienze e/o omissioni.
Verbania, 29 settembre 2014
SINISTRA UNITA di VERBANIA
Sinistra Unita sulle pratiche SUAP
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Sinistra Unita, riguardante la vicenda delle pratiche SUAP sulle quali pende una richiesta di chiarimenti.
4 commenti Aggiungi il tuo
anomalie???
andrea
1 Ottobre 2014 - 19:41
La magistratura sta indagando, tanto è vero che è stato già sequestrato tutto il carteggio relativo alle 39 pratiche in questione. Il sindaco e l'amministrazione comunale che fa ora nei confronti del dirigente, artefice di tali "irregolarità"?
Spero non venga nuovamente promosso super super super dirigente...
Normalmente le decisioni dovrebbero essere diverse!
Meditate, meditate!
andrea
ester
1 Ottobre 2014 - 20:05
Ah è lei il magistrato che sta indagando
.. vedo che ha letto le carte e dato la sentenza
.. vedo che ha letto le carte e dato la sentenza
Su ecorisveglio la sindaca dichiara che responsabile era il comandante dei Vigili Dr Cianciolo,"e solo ora Cianciolo ha consegnato la documentazione" . Visto ?. l'innominato è salvo , parere della sindachessa.
ponzio pilato!
lucio
2 Ottobre 2014 - 09:20
perché continua a difendere l'indifendibile??? mah.... come diceva Andreotti.... pensar male si fa peccato....ma non si sbaglia
Per commentare occorre essere un utente iscritto