Il team One Hertz ha ottenuto il primo posto nella specialità "supeteam" in coppia con il team tedesco Bodensee-Fische, che quest'anno si disputava per la prima volta anche all'europeo, essendo stata sino ad ora appannaggio del mondiale.
Al torneo ha preso parte anche il team KiloHertz nella categoria Soccer Light 2v2, purtroppo il risultato della partita decisiva del superteam che lo vedeva in testa, è stato capovolto negli ultimi due minuti.
Il team del Cobianchi hanno ottenuto la qualificazione all'Europeo durante l'evento organizzato quest'anno proprio al Cobianchi ad Aprile, classificandosi al primo e secondo posto nelle rispettive categorie.
I team sono formati da studenti del Cobianchi coordinati dai proff. Raimondo Sgrò e Marco Benaglia con la collaborazione di Christian Conti per Elettra Robotics Lab. I docenti e la Dirigente dell'IIS Cobianchi, dott.ssa Maselli, esprimono grande soddisfazione per i risultati.
Ecco la composizione dei Team:
KiloHertz
Nicolò Giop (4° Elettronica)
Tiziano Merletto (4° Elettronica)
Daniel Tuzio (4° Elettronica)
Lorenzo Brovelli (4° Elettronica)
OneHertz
Stefano Lupato (3°Informatica)
Daniele Belleri (4° Elettronica)
Simone Strola (3° Elettronica)
Alessio Todeschini (3° Elettronica)
Gabriele Contini (3°Informatica)
Alla fine della cerimonia è stata anche ufficialmente annunciata la prossima edizione del campionato europeo che il prossimo anno si svolgerà in Italia a Bari, l'annuncio è stato fatto dal Regional Representative tedesco Joachim Selke, da quello italiano Tommaso Scarano e dal prof. Sgrò che sarà parte del comitato organizzatore.