Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Luna park gratis per persone con disabilità

Dalle 15 alle 18.30 il parco divertimenti apre le porte esclusivamente alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori che possono usufruire in maniera gratuita delle attrazioni in piazza Fratelli Bandiera.

Verbania
Luna park gratis per persone con disabilità
Nel pomeriggio di Giovedì 9 maggio 2024 (dalle 15 alle 18.30), le persone con disabilità e i loro accompagnatori possono accedere gratuitamente alle 26 attrazioni del Luna Park di Verbania.

«Tutti i lavoratori del Luna Park sono entusiasti di accogliere gratuitamente tutti i ragazzi desiderosi di divertirsi con noi», commenta Riccardo Claudi, portavoce dei gestori del Luna Park di Verbania. «Il Luna Park è una struttura dedicata principalmente a famiglie e ragazzi e, com'è giusto che sia, ha sempre mostrato un'attenzione particolare alla solidarietà».

L’iniziativa del Luna Park di Verbania è molto attesa dalle organizzazioni che si occupano del benessere dei ragazzi e delle ragazze con disabilità. «Il 9 maggio Affdown ci sarà anche quest'anno. – afferma Mariangela Lalla Raineri, presidente Affdown Vco Odv Ets – I giochi del Luna Park sono un'occasione unica di divertimento, di socializzazione. Divertirsi insieme e in sicurezza è importante, rinforza i legami sociali. Siamo quindi felici e grati di prendere parte a questa iniziativa che fa onore agli organizzatori e alla comunità tutta».

DATE E ORARI

Il Luna Park di Verbania rimane in piazza Fratelli Bandiera a partire da giovedì 25 aprile fino a domenica 26 maggio 2024. Da lunedì a giovedì la struttura aprirà alle 15 per chiudere alle 19, mentre il venerdì l’orario si potrà usufruire delle attrazioni dalle 15 a mezzanotte. Nel caso dei giorni prefestivi verrà seguito l’orario 11-24, mentre nei festivi 11-20.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di ghiffa 1Bella iniziativa
ghiffa
8 Maggio 2024 - 20:51
 
Ho il sospetto che la redazione si sia adeguata. Intendiamoci, la disabilità, sopratutto quella di livello intellettivo, caratterizzata da un funzionamento intellettivo significativamente al di sotto della media, associato a limitazioni del funzionamento adattivo (ossia, comunicazione, autocontrollo, abilità sociali, autonomia personale, uso di risorse sociali disponibili, e riconoscimento della sicurezza personale), insieme alla dimostrata necessità di supporto, è argomento sensibile. Il sospetto che sorge è che bannando certi miei commenti si cerchi di favorire, chi, invece, forte di questa realtà dissociativa, fatta di odio verso l'altrui pensiero, possa esprimere il proprio pensiero senza avere un riscontro tangibile e all'altezza del livello dimostrato. Eh, ma il mio è solo un sospetto.......



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti