“Sì ai divertimenti in città, ma che siano frutto di una programmazione mirata e non di scelte frammentarie”. Dopo il ritorno delle giostre in piazza Fratelli Bandiera, il Coordinamento giovani della Lega Vco prende posizione. “Chiariamo subito che la nostra non è una battaglia contro il luna park di Intra - dice Simone Lecchi in una nota - e non ci dimentichiamo certo di aver raccolto, soltanto poche settimane fa, oltre 500 firme pro Movida e di aver messo le politiche giovanili tra i temi forti della campagna elettorale in corso. Piuttosto - prosegue - l’apertura dei baracconi ci offre oggi lo spunto per riflettere nuovamente sulla programmazione degli eventi a Verbania.
Per fortuna volge al termine questo ciclo amministrativo - sottolinea Lecchi - che in virtù delle non scelte dell’assessore nonché candidato sindaco del Pd Riccardo Brezza, ha costretto noi giovani a migrare altrove in cerca di divertimenti, ma anche di eventi musicali e altro. Fino alla fine di maggio grandi e piccini potranno accedere alle 26 attrazioni e food truck presenti all'interno del parco divertimenti intrese, dopo di che - sottolinea Lecchi - se la coalizione di centro destra vincerà le elezioni di giugno come ci auguriamo, anche grazie alle proposte Lega noi giovani torneremo finalmente al centro dell’attenzione.
Chi vive, studia e lavora a Verbania, ha il diritto di potersi divertire in città con scelte mirate. Tenere un mese nel cuore della città le giostre con la conseguente sottrazione di posti auto già carenti - prosegue il comunicato - non è la miglior delle scelte possibili, anche pensando ai turisti. Forse si sarebbe potuta individuare un’altra zona. Le imminenti elezioni comunali offrono la possibilità ai giovani di Verbania di cambiare finalmente direzione - conclude Lecchi - dando una vera e forte attenzione alle nostre esigenze”.