Con ulteriori 180 mila euro decisi nell’ultima variazione di bilancio del comune di Baveno, che si uniscono ai 276 mila già stanziati, si svolgeranno nei prossimi mesi i lavori riguardanti il recupero e la valorizzazione delle serre di fine Ottocento presenti a villa Fedora, in stato di abbandono da alcuni anni.
"Stiamo lavorando per il recupero delle serre - spiega il sindaco di Baveno Alessandro Monti - e i lavori partiranno nei prossimi mesi dopo l’estate, alle fine della fase tecnica che prevede l'approvazione del progetto esecutivo e poi l'appalto dei lavori. Questo è l’ultimo dei molti interventi di riqualificazione complessiva che abbiamo svolto nel parco di Villa Fedora".
L'assessore alla cultura e al bilancio, Emanuele Vitale, aggiunge: "L'intervento restituirà alla comunità di Baveno uno spazio storico ormai da anni abbandonato, rendendo le serre uno spazio di fruizione e condivisione, che possa adattarsi a diverse funzioni ed ospitare diverse attività, sia destinate ai più piccoli con laboratori botanici e creativi, sia agli adulti tramite eventi culturali e corsi d'arte".