Il LEAN Organization è un cambiamento orientato alla centralità del paziente ottimizzando i processi di creazione del valore e di gestione, aumentando l’efficacia dei processi di innovazione e sviluppo, ma anche stimolo per una vera e propria rivoluzione culturale manageriale senza la quale le prestazioni non sarebbero sostenibili nel tempo.
Il progetto continua l’esperienza Lean, che è stata messa in atto in Asl Vco nell’anno 2022/2023 e che ha fornito gli strumenti di comprensione di questo metodo, di facile applicabilità che consente di snellire i percorsi clinici, ottimizzando le diverse fasi ed abbattendo gli sprechi. Quest’anno introduce la metodologia LEAN nella continuità ospedale-territorio per pazienti fragili.
Il progetto è stato fortemente voluto dalla Direzione Generale e coinvolge un gruppo di Professionisti sanitari operanti nella Asl Vco, che hanno mostrato abilità di adattamento alle nuove procedure strategiche.
Progetto riduzione delle liste d’attesa
L’ASL VCO prosegue l’attività formativa per l’informatizzazione del percorso chirurgico e la programmazione della riduzione delle liste d’attesa – LEAN -.
1 commento Aggiungi il tuo
cono un poco fuori tema ma non più di tanto, noto spesso (in particolare a DEA) che il personale infermieristico è spesso "interrotto" nelle sue mansioni dai parenti che chiedono informazioni del proprio caro, Io credo che se ci fosse una specie di "front office" cui rivolgersi il lavoro del personale sarebbe di moto più efficiente
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