Sono stati quattro giorni davvero intensi, per i ragazzi e per lo staff, ma che hanno portato grandissime soddisfazioni e che lasceranno a tutti i partecipanti un ricordo indelebile.
L’ultimo giorno del Memorial Papini è quello dedicato alle finali, con le ultime partite che precedono il viaggio per tornare a casa. In questa edizione la Fulgor ha fatto la voce grossa, con prestazioni notevoli in tutte le categorie a cui si aggiunge la ciliegina sulla torta della vittoria finale da parte dell’Under 17. Bene anche l’U15, che ha avuto modo di confrontarsi ad alto livello e l’U13, che ha conquistato con le unghie e con i denti il terzo posto finale.
Un doveroso ringraziamento va anche ai dirigenti ed ai genitori presenti che hanno collaborato nei vari spostamenti. Oltre che alle società del territorio che hanno collaborato con Fulgor Basket prestando alcuni giocatori per le categorie U15 e U13: Arona Basket, Oleggio Basketball, Valsesia Basket e Virtus Verbania.
Le parole del Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Gabriele Zaccardini: ”Giocare manifestazioni di questo livello è un aiuto importante per la crescita, sia sotto il punto di vista tecnico che umano. Al di là dei risultati ottenuti con tutti e tre i gruppi, che sono stati sicuramente prestigiosi, ci portiamo a casa infatti una bella dose di miglioramenti individuali e di squadra che siamo riusciti ad incrementare giorno dopo giorno, partita dopo partita.”
U13 – Finale 3°-4° Posto
Fulgor Omegna – San Mauro 68-61
U15 – Finale 9°-10° Posto
Fulgor Omegna – APL Lissone 55-50
U17 – Finale 1° – 2° Posto
Fulgor Omegna – Social Osa Milano 56-40