Il cartellone offre diversi spunti internazionali con artisti provenienti dall'Italia, Spagna, India, Inghilterra e naturalmente anche dalla Svizzera. Tra le proposte di artisti affermati spiccano quelle di alcune giovani formazioni. Si va dal mimo alla danza, dal teatro e il clown alla musica e al Cineforum.
Una stagione che riflette pienamente le più note caratteristiche del Teatro Paravento; luogo di incontro e di scambi tra diversi ambiti artistici, punto di congiunzione di molteplici energie e collaborazioni, centro di incontro tra pubblico e artisti.
I primi due appuntamenti:
VENERDÌ 26 SETTEMBRE, ORE 20.30
"Vola con me"
di e con Orit Guttman
Regia: Daniel Berbedes
Chi viene a vedere “Vola con me”, entra nell' aereo facendo parte della classe economica….ed è invitato a lasciarsi trascinare dal gioco e dall’emozione.
“Vola con me” è uno spettacolo clownesco che in modo divertente e folle ci fa riflettere sulle differenze sociali all'interno di un aereo e sulla fragilità umana.
Per tutto pubblico a partire dai 9 anni
Entrata: Fr. 20.-/15.- ragazzi fino ai 14 anni: 10.-
Informazioni e prenotazioni 091 751 93 53
info@teatro-paravento.ch
SABATO 27 SETTEMBRE, ORE 20.30
"Roxanne"
musiche da film
Quartetto d'archi e batteria
con Fulvio Simone Vassalli e Rachele Santoro: violino, Anita Python: viola, Mattia Santoro: violoncello, Mattia Terzi: batteria.
Il "Quartetto Roxanne" nasce nel 2004 e deve il suo nome al "Tango de Roxanne" tratto dal film "Moulin Rouge", uno dei primi brani che il quartetto ha presentato in pubblico. Un quartetto d'archi di giovani esordienti che offre momenti di intrattenimento musicale adatti ad ogni genere di pubblico. Il loro repertorio varia dalla musica classica ai valzer viennesi, ai virtuosi tanghi argentini fino alla musica moderna come ragtimes, Beatles, samba, musica da film, musica folkloristica e brani celtici.
Per questo concerto di fine estate hanno scelto il tema: "musiche da film".
Entrata Fr. 20.- / 15.-
Informazioni e prenotazioni 091 751 93 53
info@teatro-paravento.ch