- Prof.ssa Emma Lomazzi: per la sua attività educativa sia nel campo scolastico (già Preside delle “Ranzoni”) e in particolare in campo musicale ( Presidente dell’associazione Verbania musica )
- Dott.ssa Cristina Moro: per aver “scoperto” che due grandi quadri di straordinaria bellezza custoditi a Villa S.Remigio erano opera di Paolo Caliari detto “il Veronese”, quadri in atto esposti nel “Museo del Paesaggio” verbanese.
- Sig. Fabio Volpe: presidente del comitato 10 febbraio (membro del direttivo nazionale) per la sua attività locale e nazionale di ricordo dei martiri delle foibe (tra i quali Norma Cossetto) e dell’esodo istriano e promotore del restauro del mausoleo Cadorna in Pallanza.
- Prof. Riccardo Zoia : per la sua attività pluridecennale di Direttore artistico del Coro Polifonico di S.Vittore di Verbania Intra di cui è anche organista. Laureato in Medicina e Chirurgia in carriera universitaria; in atto Direttore della Scuola di specializzazione in Medicina Legale dell’Univ. di Milano.
Le benemerenze saranno consegnate nella ricorrenza di S.Vittore (8 maggio) con una cerimonia pubblica."