Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Quartiere Intra, Consiglio su piazza fratelli Bandiera

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Quartiere Intra, a margine del Consiglio di lunedì 5 febbraio, in cui si è parlato dei problemi relativi al progetto di piazza fratelli Bandiera.

Verbania
Quartiere Intra, Consiglio su piazza fratelli Bandiera
Nel corso del Consiglio di Quartiere di Intra del 5 febbraio, i cittadini intervenuti hanno avuto l’occasione per esprime le loro opinioni sull’adeguatezza del progetto di rifacimento di parte della Piazza F.lli Bandiera (piazza mercato),con particolare riferimento alla chiusura del pozzo uno di
captazione di acqua di falda, necessaria per poter appaltare i lavori.

I numerosi interventi, a seguito dell’esposizione del Sindaco Marchionini e dell’assessore Allevi, hanno evidenziato forti perplessità e preoccupazioni circa la chiusura del pozzo e della futura alternativa di un impianto di captazione dell’acqua del lago, la cui qualità dell’acqua lascia qualche ragionevole dubbio.

A tal proposito è stata data notizia, nella riunione, del parere negativo dell’organo tecnico di Acque Novara e VCO, gestore del servizio idrico e dell’avvenuto deposito del relativo ricorso al TAR avverso l’ordinanza del Sindaco di chiusura del pozzo 1.

Numerosi, infine, sono stati i suggerimenti dei presenti al Sindaco di sospendere l’iter amministrativo per l’appalto dei lavori, in attesa di ridefinire in altro modo la riqualificazione della piazza, necessità questa pacificamente riconosciuta da tutti.

Il Consiglio di Quartiere esprime infine la propria soddisfazione per aver promosso una riunione che, scevra da interessi politici di qualsiasi tipo, ha consentito di far emergere tante considerazioni e preoccupazioni dei cittadini, tutte utili per avere le idee più chiare.

Bazzacchi Loredana
Presidente Quartiere Intra



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Già che ci siamo.....
lupusinfabula
9 Febbraio 2024 - 21:00
 
....già che ci siamo nessuno ha proposto di cambiare il nome a piazza F.lli Bandiera? Potremmo rinominarla p.zza E, Schlein? Che ve ne pare? Un nome più attuale, non divisivo e soprattutto antifa, requisito che ormai sembra indispensabile anche per avere il solo diritto di parola (quello di pensiero per fortuna non possono ancora cambiarcelo forzatamente!). E poi, vuoi mettere: all'inaugurazione la banda civica potrebbe suonare Bella Ciao, una soddisfazione!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Già che ci siamo.....
SINISTRO
10 Febbraio 2024 - 00:17
 
Ciao lupusinfabula

Beh, chiamare un partito col nome dell' inno nazionale non mi sembra affatto un esempio di originalità, fratello.... Magari alla lunga avrà anche portato fortuna, ma più che patriottismo emerge la medesima stucchevolezza, al pari di quella che si critica dall' altra parte.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Già che ci siamo.....
SINISTRO
10 Febbraio 2024 - 00:21
 
Ciao lupusinfabula

Giusto! Anzi, visto che siamo nella settimana canora nazional popolare, a questo punto direi: canta, che ti passa.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Già che ci siamo.....
SINISTRO
10 Febbraio 2024 - 00:36
 
Ciao lupusinfabula

Ma sì, dai, diciamolo!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Infatti...
lupusinfabula
10 Febbraio 2024 - 14:57
 
Infatti, personalmente come inno nazionale avrei preferito "L'inno a Roma" musicato da Puccini. A proposito, non so voi, ma io non ne posso più di sanscemo e c., notizie e pettegolezzi in apertura su tutti i media scritti e virtuali come fosse un evento di portata mondiale. Che nostalgia di quei veri San Remo in cui il presentatore era un semplice corollario, i cantanti erano vestiti decentemente e, soprattutto, bastava loro un microfono di quelli ancora col filo per cantare senza tanti altri fronzoli ed effetti speciali. Già, ma in quei San Remo i cantanti avevano davvero una voce e le canzoni un testo che aveva un significato. Sempre a conferma che si stava meglio prima anche in questo campo.
Vedi il profilo di lupusinfabula A proposito di inni....
lupusinfabula
10 Febbraio 2024 - 14:59
 
A proposito di inni, ma Bandiera Rossa è stata dimenticata dalla sinistra? Sicuramente la preferivo a bella ciao!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Purtroppo
SINISTRO
11 Febbraio 2024 - 03:26
 
Anche là si seguono le fugaci mode, come ennesima occasione di distrazione di massa. Riguardo gli inni, ricordo che la lega voleva sostituire quello di Mameli con "Va, Pensiero" del Nabucco di Verdi. In effetti più passa il tempo e più ci si rende conto che si stava meglio quando si stava peggio.
Vedi il profilo di Giovanni% Progetto inutile
Giovanni%
11 Febbraio 2024 - 15:18
 
Torniamo a parlare di cose serie.
Il progetto è costoso e addirittura dannoso.
Non vengono aumentati posti auto e si elimina una preziosa riserva di acqua.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Progetto inutile
SINISTRO
11 Febbraio 2024 - 19:12
 
Ciao Giovanni%

Vedremo.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti