Dopo il gazebo allestito lo scorso mese di ottobre in piazza S. Vittore a Intra, che ha portato la Lega giovani Vco a raccogliere circa 400 firme pro Movida e contro il disagio diffuso, l’impegno non viene meno. Durante la conferenza stampa tenutasi giovedì 30 novembre a Verbania, il coordinatore giovani Lega Vco Stefano Cassani e il vice coordinatore regionale Scuole Simone Marco Lecchi, hanno consegnato nelle mani del segretario provinciale Enrico Montani la petizione e annunciato le prossime iniziative pubbliche a sostegno del percorso appena iniziato.
“Il grande risultato raggiunto ad ottobre nel giro di poche ore – ha detto Cassani in riferimento alle 400 firme – ci spinge ora a proseguire il cammino intrapreso nel tentativo di dare una sveglia all’amministrazione comunale su un problema che, evidentemente, è percepito come tale da una vasta fetta di cittadini, anche di parte politica opposta”.
“Siamo molto soddisfatti dell’esito della petizione – ha fatto eco Lecchi – che testimonia nero su bianco la voglia dei giovani e non soltanto loro, di partecipare ad attività di svago e culturali che oggi qui sono carenti per colpa di chi ha guidato la città da un decennio a questa parte”. “Il nostro obiettivo ultimo – è stato detto in conferenza stampa da Cassani e Lecchi – è far comprendere a tutti l’importanza di attivare politiche giovanili, realizzare Centri di aggregazione, promuovere eventi nel capoluogo e negli altri paesi del Vco. L’insofferenza di noi giovani è palpabile e il disagio cresce sempre più – hanno concluso – considerato che ciò che manca oggi è quella Verbania allegra e tosta, fatta di locali, spettacoli, concerti, che è stata patrimonio dei nostri genitori e che non può passare nel dimenticatoio”.
Tra le proposte per il futuro, il ripristino delle Notti bianche, delle Notti di note e un migliore utilizzo – pro giovani – del teatro Maggiore.
Movida: Lega giovani raccoglie 400 firme
Lega Giovani Vco: “Dopo le 400 firme raccolte a Verbania, prosegue il nostro impegno pro Movida e contro il disagio diffuso”.
4 commenti Aggiungi il tuo
Bravi ma tranquilli che i soliti bolliti vi metteranno i bastoni tra le ruote….loro sono contenti del nulla cittadino
Ciao gennaro scognamiglio
Certo che 400 firme su più 30.000 abitanti di Verbania sono un grande successo degno di un comunicato!!!!
Certo che 400 firme su più 30.000 abitanti di Verbania sono un grande successo degno di un comunicato!!!!
Ciao Filippo
l'importante è accontentarsi, anche con poco: c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi invece mezzo vuoto.....
l'importante è accontentarsi, anche con poco: c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi invece mezzo vuoto.....
Per commentare occorre essere un utente iscritto