Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Voucher trasporto scolastico per alunni con disabilità

Erogazione di n. 22 Voucher da utilizzarsi per i servizi di trasporto scolastico di studenti disabili residenti nel territorio cittadino, anche per servizi in scuole fuori comune.

Verbania
Voucher trasporto scolastico per alunni con disabilità
"È stato pubblicato – segnala il sindaco di Verbania Silvia Marchionini - il bando che anche quest’anno abbiamo messo in campo come Amministrazione Comunale di Verbania finalizzato ad un sostegno economico per i servizi di trasporto scolastico per studenti disabili. Un nuovo e ulteriore aiuto e contributo di sostegno alle famiglie.”

"Sono 22 voucher dal valore ciascuno di valore ciascuno di € 1.580,00 – aggiunge l’assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti – da utilizzarsi per i servizi di trasporto scolastico di studenti disabili residenti nel territorio cittadino, iscritti per l’anno scolastico 2023 - 2024 alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado”.
“ I voucher sono destinati direttamente alle famiglie dei minori – rimarca l’assessore all’istruzione Riccardo Brezza – e destinati anche a chi frequenta istituti al di fuori dal territorio della Città di Verbania, che accompagnano l’alunno a scuola con un mezzo privato del nucleo familiare o di altri.
Le domande vanno presentate on line sul sito del comune di Verbania al link https://www.comune.verbania.it/Servizi/Voucher-trasporto-scolastico-per-alunni-con-disabilita-a.s.-2023-2024 allegando la documentazione richiesta, entro e non oltre il 31 Dicembre 2023.

Sono destinatari i minori residenti nel Comune di Verbania affetti da minorazioni psichiche, fisiche o sensoriali, certificate ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3, comma 3, iscritti nell’anno scolastico 2023 - 2024 alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado.
Chi può fare domanda

Possono presentare richiesta di Voucher le famiglie di minori residenti nel Comune di Verbania in possesso dei requisiti sotto indicati:

residenza del minore nel Comune di Verbania;
iscrizione del minore, nell’a.s. 2023/2024, a scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado, avente sede anche fuori dal territorio del Comune di Verbania;
certificazione ISEE 2023, in corso di validità, non superiore a € 45.000,00;
certificato di invalidità del minore, ai sensi della legge n. 104/1992, art. 3, comma 3, per bambini affetti da minorazioni psichiche, fisiche o sensoriali.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti