Il centro di Trobaso, chiuso al traffico per l’occasione, ha concluso una ricca settimana dedicata alla festività parrocchiale di S. Pietro.
Il Comitato “Amici di Trobaso” esprime viva soddisfazione per il successo della manifestazione “Un girett par Trubàas” che si è svolta per la prima volta domenica 1 luglio nel centro storico del paese, chiuso al traffico per l’occasione, e che ha concluso una ricca settimana dedicata alla festività parrocchiale di S. Pietro.
Il mercatino, il concorso di pittura, la sfilata “Solidalmoda”, le danze, i ritmi delle percussioni, la musica leggera, l’animazione per bambini, i punti ristoro, unitamente al flusso numeroso e ininterrotto di visitatori hanno animato le vie favorendo una gradevolissima atmosfera di festa e di entusiastica condivisione.
Un riconoscente ringraziamento va a coloro che si sono impegnati per l’organizzazione e lo svolgimento delle singole iniziative, alla disponibilità degli abitanti, a tutti quei cittadini che hanno offerto la loro collaborazione anche occasionale, ai volontari della Protezione Civile, all’assessorato al Turismo del Comune di Verbania.
E’ stata una festa che si può definire a pieno titolo di “Comunità” durante la quale ognuno ha fatto la sua parte, dai più anziani ai giovanissimi che hanno partecipato in vari modi con iniziative spontanee, e che ha raggiunto lo scopo di favorire il sorriso sul volto di tante persone pur in questo difficile momento.
Il miglior auspicio è ora quello di consolidare le risorse che il paese ha rivelato affinchè si possa proseguire in un percorso ricco di programmi futuri.