Con l’apertura delle iscrizioni giovedì 4 settembre, il “Vallino” (così chiamato in gergo dagli appassionati per distinguerlo dal più anziano Valli Ossolane), inizia il conteggio alla rovescia.
La manifestazione organizzata dalla P.S.A di Paolo Fortunati, si presenta con delle novità e motivi d’interesse. Infatti si correrà tutta d'un fiato nella giornata di domenica secondo la formula innovativa del Rally Day. Il percorso sarà di 176 km complessivi dei quali una trentina relativi alle tre prove speciali da percorrere due volte, che saranno: Trontano, Montecrestese e Fomarco, seguite da riordino e parco assistenza a Villadossola.
Altra novità riguarda la sede di partenza e arrivo che sarà a Baveno. Un ritorno dopo qualche anno nella splendida cornice del Lago Maggiore dove già partì il Rally delle Valli Ossolane.
Il cuore della gara sarà quindi presso l’area del Centro Commerciale Lago Maggiore Center di Baveno, dove verranno allestite direzione gara, ufficio stampa, verifiche preliminari e la pedana di partenza. Il programma prevede la Consegna Road Book sabato 4 ottobre dalle 09:30 alle 13:00 c/o centro commerciale "Lago Maggiore Center" – Baveno, seguita dalle Ricognizioni Autorizzate dalle ore 12:00 alle ore 16:00.
Le Verifiche Tecniche e sportive sempre sabato 4 ottobre dalle 16:15 alle 20:00. La gara prenderà il via domenica 5 ottobre con la Cerimonia di Partenza al Lago Maggiore Center alle 9,01 e arrivo al pomeriggio dalle 15,00 in poi.
Rally: aperte le iscrizioni per il "Vallino"
Si disputerà domenica 5 ottobre 2014 il 9° RALLY DELL’OSSOLA, tradizionale appuntamento rallistico di fine stagione sulle strade del VCO.
1 commento Aggiungi il tuo
wrc
simone
13 Settembre 2014 - 09:47
Che figo potrò seguire il rally d’Australia su Fox Sports 2 in questo weekend.C’è davvero il meglio dello sport su Fox.
Per commentare occorre essere un utente iscritto