“Il prossimo 15 settembre scadrà il termine per la presentazione delle osservazioni al Piano regolatore da parte dei privati cittadini sulla proposta di revisione che il consiglio comunale ha approvato prima di Ferragosto. Tenuto conto che la discussione e successiva votazione è avvenuta in un periodo cosiddetto “balneare” e considerato che i professionisti, geometri architetti ed enti pubblici, hanno rallentato l’attività per il periodo appunto delle feste, la Lega Salvini chiede all’amministrazione di prorogare i termini di un mese.
In tal senso abbiamo ricevuto tante richieste e lamentele: forse è stata una scelta impropria quella di portare l’argomento e il tema urbanistico in consiglio ad agosto, dopo due anni di inerzia. Prorogare il termine è un atto, dunque, doveroso e dovuto verso i cittadini. Al netto delle polemiche, chiediamo al sindaco di predisporre l’atto d’indirizzo e, prima della scadenza, di provvedere in tale direzione. Serve un servizio eccellente per i tanti cittadini ed operatori economici che dovranno poi trovare le migliori soluzioni per il nuovo Prg, che da una prima lettura ci vede molto critici, perché il piano non pare economicamente sostenibile.
Le osservazioni sono pertanto opportune per le dovute correzioni, in relazione alle possibilità normative vigenti”.
Comunicato stampa di Michael Immovilli, capogruppo Lega Salvini in consiglio comunale a Verbania e della sezione cittadina.