L’Amministrazione Inzaghi punta su tecnologie e digitalizzazione per rendere più efficienti le attività degli uffici comunali.
L’Amministrazione comunale ha installato all’ingresso del Municipio un Locker automatico che consente di non vincolare la consegna e il ritiro di documenti e materiali ai soli orari di apertura degli uffici, al fine di agevolare i cittadini e ottimizzare i tempi operativi degli uffici comunali.
Chi deve lasciare della documentazione in Comune potrà da oggi depositarla negli appositi box digitando un codice a sua scelta che verrà inviato automaticamente al Comune per poterlo aprire in sicurezza. A sua volta l’Amministrazione potrà fornire materiali, come i sacchi conformi al ritiro a domicilio dell’immondizia, o altri documenti personali attraverso il locker, che potrà essere aperto solo da chi riceverà via mail o telefono il codice personalizzato dedicato a quella specifica consegna.
“Un sistema di automazione che intende agevolare i cittadini, gli uffici pubblici ma anche i non residenti, che spesso non riescono a recarsi in Comune negli orari settimanali, ma come i residenti necessitano del ritiro dei sacchi conformi e di altre documentazioni” spiega il Sindaco Davide Inzaghi.