Sabato 15 luglio l’Accademia dei Folli ospita il pubblico di Lakescapes – stagione di Teatro diffuso del Lago Maggiore in uno dei posti più affascinanti e più suggestivi del Lago: l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, un complesso monastico che unisce spiritualità, bellezza della natura e arte dell'uomo.
Doppio appuntamento, alle ore 19.30 e alle ore 21.00, con Elements – La notte dei poeti, un viaggio che indaga i 4 elementi fondamentali: acqua, aria, terra e fuoco.
L’aria: da sempre il sogno più grande dell’uomo. L’uomo che è pesante, che è fatto di terra, impastato di fango. L’uomo che, forse proprio per questo, ha sempre cercato di rompere i legami con la terra, la materia pesante di cui pure è impastato il suo corpo.
Si è ingegnato, per questo, l’uomo; ha studiato il volo degli uccelli, ha cercato di imitarli costruendo macchine alate, meravigliose e inutili.
Joseph ed Etienne nacquero in un piccolo paese, Il padre era un fabbricante di carta, e anche loro, Joseph ed Etienne, lo sarebbero diventati, se non si fosse intromesso il fuoco. Dall’aria e dalla storia dei due fratelli Montgolfier prende il via questo spettacolo fatto di musiche avvolgenti e di parole poetiche che raccontano, evocano, cantano il mondo per farlo esistere.
Una serata magica all'insegna della poesia e della musica, in un luogo che cattura l'anima e il cuore.
Ingresso unico a €30.
Traghetto gratuito per i possessori del biglietto, con partenza dagli imbarchi di Lesa e di Meina.
ELEMENTS – La notte dei poeti
Sabato 15 luglio - ore 19.30 e ore 21.00
Eremo di Santa Caterina del Sasso
via Santa Caterina 13, Leggiuno (VA)
con Zahira Berrezouga, Enrico Dusio, Gianluca Gambino, Giovanna Rossi
e con
Carlo Roncaglia voce e chitarra
Enrico De Lotto basso
Paolo Demontis armonica
Fabio Marianelli percussioni
regia: Carlo Roncaglia
Biglietti €30
In vendita esclusivamente online sul circuito oooh.events