Il presidente del gruppo regionale della Lega Salvini, Alberto Preioni, dopo il ritorno di due prestigiose tele del Veronese a Verbania grazie all’accordo con l’amministrazione piemontese – erano state scoperte nove anni fa a Villa S. Remigio – esprime soddisfazione.
“Due opere d’arte che dopo il restauro tornano a disposizione della collettività nelle sale del Museo del Paesaggio – dice Preioni in una nota – e che vanno così ad arricchire il patrimonio culturale della nostra provincia. Un risultato – sottolinea il leghista – quello del rientro a Verbania, che è stato raggiunto grazie all’impegno assunto dalla Regione Piemonte: il ritorno nel Vco non era, infatti, per nulla scontato. In questo modo – conclude Preioni – il nostro territorio, oltre alle sue bellezze paesaggistiche, è in grado di mostrare agli appassionati d’arte, ai turisti e non soltanto, due tele del valore inestimabile”.
Nella nota Preioni ricorda che all’epoca della sua vice presidenza della Provincia del Vco, si era recato a Palazzo Lascaris a Torino proprio per visionare le due opere che erano da poco state scoperte e poi attribuite al Veronese. L’iter di riavvicinamento al Vco è iniziato in quei giorni.