L’importante progetto, seguito direttamente dall’Assessore al Commercio Giorgio Comoli in sinergia con l’Assessorato al Turismo, permette da un lato agli utenti finali, ai turisti, di avere un nuovo e potente strumento per conoscere in modo rapido e intuitivo tutte le informazioni per vivere al meglio Verbania, dall’altro da l’occasione ai titolari di esercizi commerciali e strutture ricettive di valorizzare la propria attività in modo innovativo e in linea con le più moderne tecniche di marketing.
Un lavoro illustrato oggi alla stampa alla presenza del sindaco Silvia Marchionini e dei tecnici della ditta emiliana "The Bubble Company" che ha eseguito il lavoro.
L’APP ViviVerbania è disponibile sia per sistema operativo IOS, sia Android, è in italiano, in inglese, in tedesco e francese. Sarà promossa sia tramite i canali social ufficiali del Comune sia attraverso una serie di strumenti (vetrofanie, espositori, etc) posizionati nei locali, nelle strutture ricettive e presso gli esercizi commerciali, oltre che nei punti di accesso al pubblico del Comune.
Per gli esercenti che non lo avessero ancora fatto è possibile compilare (gratuitamente) la scheda a loro riservata (per commercianti, attività turistiche, ricettive, ristorative, ricreative, sport, associazioni ecc), per poi essere pubblicata sull'APP ViviVerbania (info sul sito del Comune).
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSex5aa6GJhkAI3YZlbzv6ar4gBKywBPdYCUjcCVkk_61gOzUg/viewform