I consiglieri designati dal comune di Invorio sono: Valter Cassinerio, Daniele Giaime, Lovati Roberto, Silvio Empiri; Il consiglio pastorale ha nominato Giovanni Barcellini; l’Associazione “Un mano per l’anziano” Maria Paola Barcellini; membro di diritto il parroco di Invorio Don Marco Annovazzi.
Il Nuovo Consiglio Di Amministrazione ha eletto alla presidenza Valter Cassinerio il quale riceve il testimone dal Dottor Empiri di cui è stato collaboratore in questi ultimi anni in veste di vice presidente con delega all’amministrazione e finanze.
Giaime viene eletto Vice Presidente della Fondazione con la delega operativa alla comunicazione e alle relazioni esterne e il mandato a coadiuvare il Presidente Cassinerio nell’attività amministrativa e finanziaria.
Il Consiglio Di Amministrazione conferisce inoltre la delega ai rapporti con il Volontariato a Roberto Lovati e a Maria Paola Barcellini.
Segretario del Cda viene eletta la Dott.ssa Dina Bonelli, Direttore della Struttura.
Il neo presidente Cassinerio ha illustrato al nuovo Consiglio un report sull’attività della Fondazione negli ultimi sette anni, evidenziando il grado di solidità economico finanziario che ha fatto della Fondazione un’eccellenza del territorio. Un ringraziamento particolare è stato rivolto ai Consiglieri che hanno concluso il loro mandato e a tutto il personale per il grande lavoro svolto.
Nella prossima seduta saranno delineate le linee politiche programmatiche di questo C.d.A. e della Presidenza Cassinerio.
La storia della Casa risale al 1921. La Fondazione Medana è una struttura con 54 posti letto dove vengono ospitati anziani sia auto che non autosufficienti.
Valter Cassinerio è direttore amministrativo e finanziario per conto di una società controllata da una multinazionale francese. Durante il suo mandato presso la Fondazione ha contribuito con la sua esperienza a raggiungere i risultati positivi realizzati in questi ultimi anni.
Daniele Giaime, consulente aziendale, è da tempo Componente della Commissione Socio Assistenziale del Comune di Invorio come rappresentante dell’Ambulanza del Vergante.