Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Expo Fiori a Verbania al via

Da oggi venerdì 5 a domenica 7 settembre 2014, sul lungolago di Pallanza, si terrà Expo - Fiori, tre giorni di eventi per il saluto di Verbania a Expo Milano 2015.

Verbania
Expo Fiori a Verbania al via
Realizzazione delle bandiere di tutti i Paesi partecipanti all’Expo di Milano (circa 150) con la tecnica dell’infiorata, cioè spetalando i fiori di vari colori e coprendo con i petali o con altro materiale vegetale la superficie della bandiera.

Le bandiere verranno disposte come petali di 25 grandi fiori e verranno realizzate davanti al pubblico nel pomeriggio di sabato 6 settembre dalle ore 14.00 e rimarranno esposte per l’intera giornata di domenica 7 settembre.

Inoltre:

CONCERTI venerdì ore 21, sabato ore 21 e domenica al pomeriggio e alle 21
SAGRA DEI PESCATORI da venerdì a domenica a cura della Cooperativa Pescatori Acquacoltori Alto Verbano
NUOTO A PALLANZA – TROFEO INSUBRIKA domenica 7 al mattino a cura del Gruppo Traversate Acque Libere
ALLESTIMENTO CON PIANTE ACQUATICHE “VICTORIA REGIA” della Fontana di Piazza Garibaldi sabato 6 e domenica 7 a cura dell’Ente Giardini Botanici Villa Taranto
LE FATE DEI FIORI a cura dell’Associazione Cuori di Donna
BICI IN FIORE
LABORATORI PER BAMBINI domenica 7 a cura di Verbania Città dei Bambini e Cuori di Donna
FITWALKING, SPINNING, ZUMBA domenica 7 a cura di Sporting Club Piscine Palestre
GRANDE FESTA DI LUCI SUL LAGO domenica 7 ore 22
MOSTRA “GENIUS LOCI” I capolavori del Museo del Paesaggio a Villa Giulia
APERTURA AL PUBBLICO DI VILLA RUSCONI CLERICI domenica 7
STAND ESPOSITIVI
MERCATINO DELL’ARTIGIANATO, ANTIQUARIATO, PRODOTTI TIPICI, CREATIVITA’ MANUALE domenica 7

Verbania ha una lunga tradizione di valorizzazione dei fiori e tramite i fiori. I Giardini di Villa Taranto e le grandi manifestazioni floreali, storicamente, sono richiami turistici percepiti in tutto il mondo.

Osserva il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini: «L'evento è senza precedenti e riveste una valenza promozionale fortemente positiva sia per il richiamo alle tradizioni dei nostri eventi floreali, sia perché si rivolge all’Esposizione Universale di Milano 2015. Crediamo che questa manifestazione avrà un certo risalto mediatico con implicazioni dirette fino allo svolgimento dell'Expo 2015.

La realizzazione delle bandiere con la nostra tecnica dell’infiorata si inserisce in un programma di grande festa, ricca di iniziative varie che le fanno da contorno sul lungolago di Pallanza, con addobbo piazza, concerti musicali, spettacoli, intrattenimenti per i bambini, gastronomia, biciclette in fiore, espositori e altro che residenti e turisti non mancheranno di apprezzare».
Immagine 2
Immagine 1
 Fonte di questo post



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di mino perchè
mino
6 Settembre 2014 - 22:06
 
Ho dato uno sguardo alle bandiere degli stati e qualcuno saprà spiegarmi perchè dell'Africa mancava solo la repubblica delle banane le altre c'erano tutte ma dell' Equador nemmeno l'ombra. E poi in una manifestazione pubblica non era il caso di reclamizzare il sindacato.
Vedi il profilo di Giovanni Banali composizioni
Giovanni
6 Settembre 2014 - 23:34
 
Si tratta di banali rettangoli riempiti di petali. Iniziativa assai poco suggestiva,9 direi inutile.
Vedi il profilo di Simona T. Nulla di speciale
Simona T.
7 Settembre 2014 - 00:54
 
E' vero, quelle composizione non hanno nulla di speciale. Banali bandiere fatte con petali in un rettangolo. Si poteva rappresentare qualcosa di meglio sulle diverse nazioni. Non tutte ma si poteva presentare qualcosa di meno banale,
Vedi il profilo di GM Utilizzo dei petali
GM
7 Settembre 2014 - 13:12
 
Tutti quei petali potevano essere utilizzati in un modo più artistico e scenico. quele bandiere non hanno reso un gran risultato.
Vedi il profilo di Andrea Che osceni! !!
Andrea
7 Settembre 2014 - 18:11
 
Che brutte!!! I bambini del asilo avrebbero fatto di meglio!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Sto Expo 2015.....
lupusinfabula
7 Settembre 2014 - 22:21
 
Sto Expo 2015 sembra debba essere la panacea di tutti gli italici mali: che due balle! Creare posti di lavoro e creare lavoro e rilanciare l'economia interna e l'export: questo serve all'Italia altro, che un bluff da expo! E tutto si può fare in un solo modo: riducendo le tasse per gli imprenditori e dando più soldi da spenderfe ai cittadini, rinnovando i contratti, aumentando le pensioni e mandando a fa..n'....o la Fornero. Solo così il volano dell'economia potreà riprendere girare ! E se Merkel & C. non sono d'accordo vadano affa.... anche loro!
Vedi il profilo di Lochness Bellissima
Lochness
10 Settembre 2014 - 21:05
 
Bella manifestazione, bell'allestimento, bei concerti e grandissimo allestimento della fontana, belle le fate e belli i lumini sul lago. Complimenti agli organizzatori e chi se ne frega dei sempre scontenti in servizio permanente ed effettivo fuori e dentro il Comune. Certo che se aspettiamo che le idee le tirino fuori le funzionarie dell'ufficio turismo .....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti