“Il successo che l’(H)-Open week sulla salute della donna continua a riscuotere, ci ricorda quanto sia fondamentale continuare ad occuparsi della salute femminile come valore in sé e come valore sociale, invitandoci ad agire sempre più concretamente”, commenta Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda. “Con l’ottava edizione dell’(H)-Open week sulla salute della donna, nata in occasione dell'istituzione della Giornata Nazionale sulla Salute della Donna, Fondazione Onda rinnova il suo impegno nei confronti della salute della donna offrendo negli Ospedali Bollini Rosa aderenti all’iniziativa una settimana di servizi gratuiti come visite ed esami strumentali, consulenze telefoniche, eventi e colloqui a distanza, info point e distribuzione di materiale informativo per avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati”.
L’ASL VCO aderisce all’iniziativa offrendo una serie di visite gratuite con il seguente calendario:
Visite senologiche
17 – 18 – 19 aprile
Verbania – Ospedale Castelli – Poliambulatori A
Prenotazione obbligatoria al numero 0323-541618 attivo nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 11,00
Visite per patologie nefrologiche
19 – 20 aprile
Verbania – Ospedale Castelli – Ambulatori Nefrologia
Prenotazione obbligatoria ai numeri 0323-541586/541416
Visite ginecologiche e counseling patologia benigna/maligna
17 – 18 – 19 – 20 – 21 aprile
Verbania – Ospedale Castelli – ambulatori ecografici – piano primo
Prenotazione obbligatoria al numero 0323-541625 attivo dalle ore 9,00 alle ore 14,00
Incontri per emicrania
17 aprile
Verbania – Ospedale Castelli – Ambulatorio Cefalea
Prenotazione obbligatoria al numero 0324-491201 attivo da lunedì a sabato dalle ore 8,00 alle ore 16,00
Counseling prevenzione, diagnosi, cura patologie oncoginecologiche
19 aprile
Verbania – Ospedale Castelli – ambulatori Oncologia
Prenotazione obbligatoria al numero 0323-541380
Counseling prevenzione, diagnosi, cura patologie dismetaboliche nella donna
18 aprile – 21 aprile
Verbania – Ospedale Castelli – ambulatori Endocrinologia
Prenotazione obbligatoria al numero 0323-541385
L’iniziativa (H)-Open Week sulla Salute della Donna è realizzata con il contributo incondizionato di Gedeon Richter, Lundbeck, Prodeco Pharma e Theramex, con il sostegno di Profumerie eb® di Esselunga e con il patrocinio di AMD - Associazione Medici Diabetologi, AOGOI - Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, A.P.S. Senonetwork Italia, SICCR - Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale, SID - Società Italiana di Diabetologia, SIDeMaST - Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse, SIE - Società Italiana di Endocrinologia, SIFES e MR Società Italiana di Fertilità e Medicina della Riproduzione, SIGO - Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia, SIIA - Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa, SIN - Società Italiana di Neurologia, SINPF - Società Italiana di NeuroPsicoFarmacologia, SINU - Società Italiana di Nutrizione Umana, SIO - Società Italiana dell’Obesità, SIOMMMS - Società Italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro, SIP Società Italiana di Pneumologia, SIP Società Italiana di Psichiatria, SIPREC - Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare, SIUD - Società Italiana di Urodinamica
La Direzione Generale ringrazia il Direttore SOC Chirurgia Generale, Dott. Sandro Zonta con la Responsabile SOS Senologia D.ssa Pietra Stancampiano, il Direttore SOC Nefrologia Dialisi Dott. Maurizio Borzumati, il Direttore SOC Ostetricia Ginecologia Dott. Alberto Arnulfo, il Direttore SOC Neurologia D.ssa Patrizia Julita, il Direttore SOC Oncologia Dott. Mario Franchini, il Responsabile SOS Dipartimentale Endocrinologia Diabetologia Dott. Giuseppe Placentino e tutti gli operatori sanitari coinvolti per aver aderito all’importante iniziativa di prevenzione, e invita la popolazione femminile ad aderire al programma rivolgendosi con fiducia alle nostre Strutture dove operano qualificati e preparati professionisti.