I cittadini di Verbania Fondotoce hanno segnalato che il semaforo del loro attraversamento pedonale non funziona.
L’Amministrazione Comunale informa che – stante l’eredità di una situazione generale dei semafori e lampioni molto critica – ha ben presente la circostanza e se ne rammarica.
Il semaforo di Fondotoce, infatti, da sabato scorso aveva le lampade rosse non funzionanti, per questo motivo la Polizia Municipale ha giustamente spento l’impianto semaforico mettendo in questo modo i pedoni in condizioni di priorità, quando in attraversamento sulle strisce pedonali.
La difficoltà nel provvedere velocemente al ripristino è data dalla chiusura per ferie dei due fornitori abituali del Comune, tuttavia, per interessamento diretto dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, sono state spedite dal Comune di Bologna (che ha impianti semaforici come quelli verbanesi) le parti tecniche danneggiate per provvedere alla loro sostituzione al più presto.
Fondotoce semaforo rotto
Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Comune di Verbania, in cui spiega le motivazioni per le quali è stato spento il semaforo per l'attraversamento pedonale a Fondotoce, e non ancora ripristinato.
7 commenti Aggiungi il tuo
Semaforo senza pezzi di ricambio: assurdo!
Daniele Capra
13 Agosto 2014 - 18:11
Trovo assurdo che la ditta che ha in appalto anche la manutenzione dei semafori a Verbania e magari in altri comuni non abbia delle parti di ricambio come le lampade rosse che sono fondamentali per il funzionamento di un normalissimo semaforo. Anche da queste cose si capisce come la nostra Italia purtroppo dia sempre più dimostrazione di essere una nazione in declino e con la qualità della vita che va sempre più peggiorando. Sono ancora fiducioso e speranzoso. Voglio rimanere ottimista!!
Non c'è scritto che la ditta non ha il ricambio ma che la ditta (due ditte a dire il vero) è chiusa per ferie e nemmeno c'è scritto che c'erano le lampade rosse da cambiare ma solamente che c'erano le lampade non funzionanti senza specificare se fossero le lampadine fulminate o altra componentistica.
Semaforo guasto, a quando il suo ripristino?
Daniele Capra
14 Agosto 2014 - 15:38
Caro Emanuele, qualsiasi guasto sia successo al semaforo non giustifica il fatto che da quasi 2 settimane sia fuori servizio indipendentemente dal periodo vicino a ferragosto in quanto il guasto si è verificato in data lunedì 4 agosto. Le ditte dovrebbero garantire la copertura in tutti i periodo dell'anno anche eventualmente con servizi di reperibilità o pronto intervento. Il semaforo di per sé è un impianto molto semplice e non ha bisogno di chissà quali pezzi di ricambio. Ribadisco e confermo ancora il mio pensiero nel commento precedente.
Oggi
fabio
14 Agosto 2014 - 20:04
Oggi, verso le 15, gli addetti al ripristino del semaforo erano all'opera...e il semaforo funzionava.
Semaforo ancora guasto e non ancora riparato
Daniele Capra
16 Agosto 2014 - 02:09
Mi spiace Fabio ma purtroppo ad oggi (16 agosto ore 2) il semaforo è ancora guasto e non ha ancora ripreso a funzionare da lunedì 4 agosto.
Funzionamento
fabio
18 Agosto 2014 - 08:18
Spiace anche a me, Sig. Daniele, ma quel semaforo (parliamo di Fondotoce, no? L'unico attraversamento pedonale che esiste, vero?) ribadisco sia stato messo a posto quando sono personalmente passato in data 14 agosto e ieri, quando sono ripassato, 17 agosto verso le ore 20 era lì in bella mostra funzionante.
Per commentare occorre essere un utente iscritto