Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

"Rottamazione" cartelle: il Comune non aderisce

Annullamento automatico dei debiti di importo residuo fino a 1000 euro risultanti dai singoli carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015. Scelta di non applicazione delle disposizioni.

Verbania
"Rottamazione" cartelle: il Comune non aderisce
Annullamento automatico dei debiti di importo residuo fino a 1000 euro risultanti dai singoli carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015. Scelta di non applicazione delle disposizioni contenute nei commi 227 e 228 dell’art. 1 della legge 29 dicembre 2022, n. 197”.

Si comunica che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 24/01/2023 l’Amministrazione Comunale ha deciso di non aderire allo stralcio parziale dei carichi sino ai 1000 euro affidati negli anni 2000-2015 ad Agenzia delle Entrate Riscossione a recupero delle proprie entrate, come normato dall’art. 1 commi da 222 a 230 della legge 197/22 (legge di bilancio 2023)

In sintesi l’Amministrazione non consente ad ADER di disapplicare in modo automatico dai carichi sopra citati, gli interessi per ritardata iscrizione a ruolo, gli interessi di mora e sanzioni per i tributi locali e i soli interessi per le sanzioni del Codice della Strada.



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula 1Non aderire
lupusinfabula
3 Febbraio 2023 - 11:38
 
Ottima scelta quella di non aderire agli sconti dei morosi (...intesi non come "innamorati"!) adottata a VB come da molti altri comuni piccoli e grandi; a Napoli invece......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non aderire
SINISTRO
3 Febbraio 2023 - 18:38
 
Ciao lupusinfabula

La proposta era partita dalla Lega, non propriamente partito del sud.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non aderire
SINISTRO
3 Febbraio 2023 - 18:41
 
Ciao lupusinfabula

Almeno questa volta si è trattato di un condono facoltativo da parte pubblica, su proposta della destra.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Non mi importa
lupusinfabula
4 Febbraio 2023 - 09:20
 
Non mi importa da chi era partita la proposta, io ragiono con la mia testa e penso che chi ha avuto sanzioni è giusto che paghi fino all' ultimo centesimo così come chi ha omesso pagamenti di tasse e/o imposte, nel rispetto dovuto a chi invece ha fatto magari salti mortali per far fronte ai pagamenti. Non ritengo altresì giusto che città come Napoli rinunci ad incassare le sue spettanze ma poi chieda allo stato di intervenire a tappare buchi economici fruendo di soldi dell'erario pubblico. Recentemente ho visto un servizio in cui, a telecamere nascoste, venivano interpellati alcuni percettori del reddito di cittadinanza proprio di Napoli ed ho sentito risposte e/o giustificazioni allucinanti ove, per lo più, si diceva che era lo stato (....questa entità astratta!!!) a dover provvedere al sostentamento delle singole persone e delle loro famiglie. Ben venga quindi uno stretto giro di vite su coloro che, pur potendo lavorare essendo giovani e forti, percepisce un reddito il cui onere grava sulle spalle del resto (..e per fortuna è la maggioranza) della cittadinanza che ogni giorno assolve ai propri doveri, in primis quello di guadagnarsi la pagnotta anzichè aspetta che sia lo stato a spedirti a casa la tesserina del buoni acquisti. Io la penso così, così come non mi importa nulla di ciò che succede a coloro che sono ristretti in carcere perchè considerati terroristi o mafiosi di qualunque cosca, anzi per me sarebbe meglio.....e qui mi fermo per non essere censurato.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non mi importa
SINISTRO
4 Febbraio 2023 - 15:42
 
Ciao lupusinfabula

Purtroppo gli evasori, piccoli e grandi, sono ovunque. Idem per i delinquenti. Riguardo il famigerato reddito, chi lo ha introdotto, guarda caso non di sinistra, sapeva benissimo che le cose sarebbero andate in un certo modo, cioè del tutto sbagliato, il tutto sempre ostentato alla luce del sole. Poi, si sa, di fronte all' ovvia evidenza, qualche politicante fa finta di cambiare idea. Concordo sul fatto che ognuno ha le sue idee e che importa poco o nulla di certe manfrine elettorali. Non vedo motivo di scaldarsi.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Non mi importa
Hans Axel Von Fersen
15 Febbraio 2023 - 13:21
 
Ciao lupusinfabula

Come al solito ragionamento perfetto!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Non mi importa
SINISTRO
15 Febbraio 2023 - 18:37
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

Beh, punti di vista....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti