Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Immovilli su parcheggio piazza fratelli Bandiera

Immovilli (Lega): “Multipiano in piazza fratelli Bandiera? Solo il vecchio che avanza”.

Verbania
Immovilli su parcheggio piazza fratelli Bandiera
Anche la Lega prende posizione sul contestato progetto di riqualificazione di piazza Fratelli Bandiera a Intra. “L'idea del multipiano rilanciata in queste ore risale per la verità al lontano 1991 - spiega il capogruppo Lega Salvini in consiglio comunale Michael Immovilli - quando a Verbania l'amministrazione era targata socialista. Nulla di nuovo, dunque, all'orizzonte.

La nostra posizione - si legge nel comunicato - è quella di utilizzare i soldi per costruire il grande argine sul San Bernardino, in via Brigata Martiri: è sufficiente osservare dove parcheggiano le macchine il giorno del mercato cittadino del sabato per pensarla così. Dobbiamo consentire ai cittadini di muoversi sulla ciclabile e di passeggiare lungo tutta la strada d'argine, collegando i ponti cittadini e la futura passerella col parcheggio costruendo nell’ex area gasometro.

Non vedo grandi esperti disegnare in queste ore opere innovative - accusa Immovilli - piuttosto solo il vecchio pensiero che avanza. Nel 2022 la sfida è quella di pensare di trasformare le grandi piazze in luoghi di socialità e incontro.

Così si rilancia l'economia della città. Lo scomparso Marco Parachini, per anni figura di rilievo dell’amministrazione verbanese - conclude Immovilli -, insegnò a tutti noi cosa significa essere lungimiranti in politica pedonalizzando piazza Ranzoni e creando il centro commerciale cittadino di Intra nel 1989”

Comunicato del capogruppo in consiglio comunale della Lega Salvini Michael Immovilli



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti