Di paletti come questi in città ce ne sono svariati, e non solo a Verbania. Mi sembra strano che nessuno abbia pensato che siano pericolosi, non possono essere sostituiti con segnalazioni in plastica, gomma o con snodo come i paletti che si usano per segnare le porte sui campi da sci, almeno per il futuro!
E’ capitato inoltre di vedere sul lungolago ambulanze, che data le colonne “estive” in doppio senso, non riuscivano a transitare perché nella zona centrale ci sono queste aiuole.
Segnaletica verticale e sicurezza
Riceviamo e pubblichiamo, una riflessione di un lettore del blog, sulla segnaletica verticale e una possibile diversa soluzione per la sicurezza stradale.
2 commenti Aggiungi il tuo
ella idea
livio
31 Luglio 2014 - 08:48
Bravo! è un'ottima idea e addirittura proporrei che i succitati cartelli siano!calpestabili" e le aiuole senza smussi per lo stesso motivo onde consentire alle ambulanze di sorpassare gli inevitabili ingorghi estivi o negli orari di punta,con duplice beneficio, il primo l'ho testè accennato(il tempo in certi casi salva la vita)e il secondo in caso di incidente il mezzo investitore o meglio chi lo conduce non avrà danni da urto.
Per commentare occorre essere un utente iscritto