“Purtroppo Vittorio Canzian è scomparso improvvisamente, un lunedì mattina che doveva essere il primo giorno di ferie, prese per dedicarsi a una sua passione: passeggiare nei boschi della sua valle, per staccare un po’ e cercare funghi”.
“Ciao Vittorio”, scrivono, da Baveno, nel Verbano-Cusio-Ossola, gli amici e i colleghi di Altea, che hanno deciso di lanciare una raccolta su GoFundMe a favore dei familiari, per aiutarli ad affrontare questo dolore con un sostegno concreto.
“Non ci sono parole - proseguono - per descrivere il dolore che si prova, una notizia talmente inaspettata e che spezza il cuore di chi lavorava con lui o anche solo lo incontrava per un caffè”.
“Vittorio - raccontano - aveva una dedizione per quello che faceva e cercava di fare le attività che gli erano assegnate con precisione maniacale. L’ultima macchina nel parcheggio - aggiungono - alla sera era sempre la sua, per lui gli orari di lavoro non esistevano”.
Nel testo della campagna sulla piattaforma GoFundMe i colleghi di Canzian lo descrivono ancora come una persona speciale oltre che un amico sempre disponibile e un lavoratore ideale.
La raccolta per la sua famiglia è già arrivata a 3.400 euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/in-ricordo-di-vittorio