Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD Verbania su sanità locale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del PD Verbania, riguardante la sanità e il voto a favore di un ospedale unico.

Verbania
PD Verbania su sanità locale
Sanità: 51 Sindaci hanno votato come il sindaco di Verbania. Albertella non se ne è accorto e continua a fare polemiche politiche mente i servizi sanitari nel VCO sono un disastro!

L’uscita di un volantino e dei comunicati dal titolo assurdo sul tema sanità del gruppo consiliare Verbania Futura, guidato del perenne candidato sindaco di Verbania Albertella, necessitano una risposta.

Nel suo livore verso il Sindaco di Verbania, che sul volantino viene accusato di aver votato il primo luglio per la chiusura dell’Ospedale Castelli, Albertella e il suo gruppo volutamente dimenticano che, insieme a lei, hanno votato altri 51 Sindaci del territorio (di tutti gli orientamenti politici) per respingere la proposta fuori da ogni logica avanzata dalla regione Piemonte, chiedendo anche un ospedale nuovo e unico per il VCO.

Una batosta politica per Albertella che, lo ricordiamo, più volte ha cambiato idea sul tema a partire dal voto come Sindaco di Cannobio per l’ospedale unico (sì proprio quello che adesso osteggia). Se n’è dimenticato?

Rimaniamo colpiti dalla demagogia e dagli attacchi personali contro il sindaco di Verbania. Gli ricordiamo inoltre l’impegno del Sindaco e di questa Amministrazione sul tema: le manifestazioni pubbliche, i consigli comunali aperti, gli incontri pubblici (ai quali Albertella si è sempre sottratto).

Bisogna pensare a come risolvere i problemi della sanità, ad incalzare la Regione Piemonte che lui sostiene per intervenire su un presente fatto di disservizi, anche per fare banali esami, e di un disastro delle prestazioni sanitarie per i cittadini del VCO. Non perder tempo a far polemiche.

Marco Magni
Segretario Circolo PD Verbania

Raffaele Allevi
Capogruppo PD Verbania



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula A proposito di PD
lupusinfabula
26 Luglio 2022 - 20:50
 
Se Letta dovesse accettare di includere nel suo largo campo (di patate) anche Renzi e Italia defunta, dopo il famoso :-Enrico stai sereno!- la cosa potrebbe voler dire solo due cose: o Letta è masochista o Letta è senza dignità. Scegliete voi quale delle due ipotesi vi va meglio.
Vedi il profilo di robi Mi verrebbe da dire..
robi
27 Luglio 2022 - 06:46
 
Ma dove eravate prima? Possibile che questa giunta in carica da poco più di tre anni che si è trovata tra capo e collo il covid e che tra l'altro è un delle migliori a gestirlo anche come numero di vaccini e che ha sempre proposto al vco di decidere per l'ospedale sia la sola responsabile assieme ad.. Albertella? Io dico che le responsabilità sono quasi esclusivamente della sinistra e specialmente del Pd senza i quali avremmo da 20 anni un nuovo ospedale. Quando si ha a che fare con menzogne e propaganda bisogna controbattere! Purtroppo, la sinistra come vediamo ancora oggi, vive di menzogne e di fango sugli avversari. Tranquillizzo lupus che tanto la destra di meloni e salvini non andrà mai al potere. Non ci sono le condizioni democratiche. E anche se vincesse queste, con la campagna di denigrazione messa in atto dall'intera macchina del fango che usa il braccio armato di repubblika, noto giornale massonico progressista di stampo terroristico, non passerebbero le forche caudine dell UE e del mainstream mondiale liberal progressista massone che sta sguinzagliando i cani del new york times e del Washington post contro il possible governo post fascista della meloni. Inutile illudersi anche sull'immigrazione. Vedasi salvini. Le navi non di possono bloccare perché la società multirazziale e il meticciato devono continuare. L'unica speranza ricade in gente come orban che ha detto chiaramente che non vuole che l'Ungheria diventi come l'Europa occidentale cioè mista con non europei e ingestibile sul piano dell'immigrazione e della sicurezza. Speriamo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: A proposito di PD
SINISTRO
27 Luglio 2022 - 08:29
 
Ciao lupusinfabula

e allora cosa dire dall'altra parte, che continuano a litigare su chi debba fare il premier? Ancora attanagliati da faide identitarie su chi sia sovranista e chi europeista/atlantista, chi moderato e chi no..... Senza dimenticare i partiti minori, tipo Noi per l'Italia, che, ovviamente, rivendicano anche loro un posto al sole! Siamo veramente all'apice dell'ipocrisia.... Secondo me alla fine si creerà l'ennesima aggregazione trasversale poli-centrista, che farà ancora una volta da ago della bilancia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mi verrebbe da dire..
SINISTRO
27 Luglio 2022 - 08:58
 
Ciao robi

sulla questione ospedale unico le responsabilità sono bipartisan: inutile negarlo. L'emergenza covid ha avuto un effetto propellente, cioè ha fatto emergere delle criticità che fino a quel momento erano state accantonate, senza nulla togliere a chi ha gestito tale emergenza: vedasi, ad esempio sull'altro fronte, l'Emilia Romagna. Riguardo la faccenda Salvini-Meloni, beh, mancano le condizioni democratiche in quanto non riescono a trovare un punto d'incontro: basterebbe capire, e non credo sia così difficile, che non può vincere e governare chi prende meno voti, mettendo da parte invide e rancori personali. Qualcuno giustamente ha detto che la sinistra alle amministrative ha vinto perché la destra fa di tutto per perdere! Infine su Orban credo che oramai non abbia più nulla da dire o dimostrare, visto che continua a fare il vassallo di Putin e Kirill, non avendo una chiara visione del futuro dell'Europa. Almeno decidesse una volta per tutte con chi schierarsi, senza i soliti valzer e balletti ondivaghi!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Mi verrebbe da dire..
robi
27 Luglio 2022 - 16:20
 
Ciao SINISTRO

Si. Ogni tanto ti togli dal solito binario dei luoghi comuni per andare su un binario più aggressivo di altri luoghi comuni. Senza fare cenno ovviamente alla campagna terroristica di giornali come repubblika. Gli stessi con tale berizzi che hanno accusato la Meloni di andare in giro con i sacchetti del pane pieni di soldi a dare mazzette sul litorale romano.. Va bene che alla vergogna e alla menzogna c'è un limite ma al ridicolo no. Ovviamente recidivi con Berlusconi e salvini e anciora prima con craxi. Scalfari era conosciuto per crearsi i nemici da abbattere e ora i suoi degni successori. Te lo avevo detto che avrebbero fatto di tutto...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Mi verrebbe da dire..
SINISTRO
28 Luglio 2022 - 08:00
 
Ciao robi

non essere vittimisti ad oltranza non vuol dire credere ai luoghi comuni.... Cerca di infrangere questo guscio, lasciando perdere le varie dicerie e i soliti chiacchiericci ed inciuci che si fanno davanti ad un distributore di caffè!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Mi verrebbe da dire..
SINISTRO
28 Luglio 2022 - 08:02
 
Ciao robi

fammi capire, se la penso diversamente da te vuol dire essere aggressivi? Oppure sei tu sempre sulla difensiva?
Vedi il profilo di lupusinfabula Anche fosse vero....
lupusinfabula
28 Luglio 2022 - 09:53
 
Anche fosse vero, almeno Meloni distribuirebbe denaro: la sinistra solo aria fritta.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Anche fosse vero....
SINISTRO
28 Luglio 2022 - 10:01
 
Ciao lupusinfabula

vabbè, dai, al massimo potrebbe elargire i soldi del monopoli, il gioco da tavola....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Mi verrebbe da dire..
robi
29 Luglio 2022 - 06:22
 
Ciao SINISTRO

No. Anzi. Molto meglio così che fare il piagniucoloso de sinistra...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Mi verrebbe da dire..
SINISTRO
29 Luglio 2022 - 09:17
 
Ciao robi

ma se sei tu che ti lamenti sempre, contro nemici immaginari.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti