Era stato promesso durante la manifestazione dello scorso 7 novembre, (Milite Ignoto, il tuo nome è anche Verbania) e le promesse vanno mantenute.
Questa bellissima collaborazione che lega il C10F e le Guardie Reali, ha consentito che tutti i soldati che hanno combatto e perso la vita durante prima guerra mondiale, ora sepolti nella nostra Città, da oggi abbiano una riqualificazione della loro sepoltura.
Dichiara Fabio Volpe: “Voglio ringraziare il sindaco Silvia Marchionini perché con il contributo del Comune di Verbania, tutto questo è stato reso possibile; inoltre un ringraziamento va anche all’amico Carlo Fedeli, referente delle Guardie d’onore sul territorio, che hanno collaborato attivamente e in totale sinergia”.
Il Comitato si è già reso disponibile a riqualificare anche il settore cimiteriale dedicato ai combattenti della seconda guerra mondiale, così da salvaguardare il patrimonio storico della Città e consegnarlo alle future generazioni perchè non si dimentichino i sacrifici umani e non abbiano a ripetersi gli stessi errori.